Calcio

Bundesliga, Wolfsburg-Bayern Monaco: le ultime su formazioni e dove vederla

Wolfsburg-Bayern Monaco sarà una gara importantissima per entrambe le squadre. Il Bayern per cercare di mettere un punto sul discorso Bundesliga, il Wolfsburg per ottenere un inaspettato piazzamento Champions che manca da tantissimo. La gara, valevole per la 29a giornata, avrà inizio alle 15.30 alla “Volkswagen Arena”, tana del Wolfsburg.

Il momento del Wolfsburg

La sconfitta maturata contro il Francoforte per 4-3 è ancora difficile da digerire, ma i biancoverdi sono chiamati ad una vera e propria impresa per tenere a distanza le inseguitrici. Sconfitta col Francoforte che è arrivata in un ottimo periodo di forma del Wolfsburg che veniva da 3 vittorie consecutive e che in casa non ha ancora perso in questo campionato. Sono, infatti, 31 i punti conquistati tra le mura domestiche in appena 13 gare, frutto di 4 pareggi e 9 vittorie.

Il momento del Bayern Monaco

Percorso quasi netto per il Bayern Monaco alla conquista della Bundes. Solo 3 sconfitte in 28 gare, 5 pareggi e 20 vittorie, con un attacco stellare ed una difesa che, a volte, fa un po’acqua. Il Bayern non perde in campionato dal 20 febbraio, quando il Francoforte si aggiudicò lo scontro diretto per 2-1. Tralasciando la Bundes, però, il Bayern si trova ad affrontare una stagione “fallimentare”: eliminato ai quarti di Champions dal PSG, eliminato ai sedicesimi di finale della Coppa di Germania dal Kiel. Poco per la squadra di Flick che, però, può lamentare una grande sfortuna dovuta ai numerosi infortuni.

Precedenti e curiosità

Nel nuovo millennio, le due squadre si sono affrontate precisamente 50 volte: sono solo 6 i pareggi e le vittorie del Wolfsburg, 38 le vittorie per il Bayern Monaco. All’andata il Bayern Monaco si impose per 2-1 grazie alla doppietta di Lewandowski. Biancoverdi che non vincono ai tempi regolamentari dal lontanissimo 30 gennaio 2015 quando un super Wolfsburg guidato da De Bruyne, Perisic e Dost si impose sui Bavaresi per 4-1: alle doppiette di Dost e De Bruyne rispose il gol della bandiera di Bernat. Leggermente più recente la vittoria, sempre nel 2015, in Supercoppa tedesca ai calci di rigore, con Bendtner che pareggiò all’89’ il gol di Robben. Da quel momento un solo pareggio e 12 vittorie per il Bayern.

Il pre-gara di Wolfsburg-Bayern Monaco

Nel Wolfsburg mancherà certamente Arnold per squalifica, mentre sono infortunati Guilavogui e Steffen. Tantissime le assenze, invece, nel Bayern che dovrà fare a meno di Douglas Costa, Gnabry, Goretzka, Hoffmann, Roca, Sule, Tillman, Tolisso e, soprattutto, Lewandowski.

Le probabili formazioni di Wolfsburg-Bayern Monaco

WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Lacroix, Brooks, Roussillon; Schlager, Gerhardt; Baku, Philipp, Brekalo; Weghorst. All. Glasner.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Sane, Müller, Coman; Choupo-Moting. All. Flick.

Come vedere Wolfsburg-Bayern Monaco

La partita Wolfsburg-Bayern Monaco verrà data in diretta Tv su Sky Sport Collection, canale 205 di Sky.

Autore: Matteo Castro

Articolo inerente

Articolo precedente

Back to top button