Irene Grandi, la famosa rocker fiorentina, raggiunge oggi l’importante traguardo dei 50 anni.

Irene Grandi compie oggi 50 anni. Una carriera di grandi successi quella dell’artista fiorentina, iniziata in un gruppo composto da sole donne, per poi raggiungere il successo quando decide di intraprendere la carriera da solista, nel 1992. Ma la vera svolta per il successo arriverà nel 1994, quando parteciperà a Sanremo con il brano Fuori: da quel momento la sua carriera vanterà un crescendo di successi e traguardi, inizialmente con la vendita di oltre 500.000 copie del suo album “In vacanza da una vita” .

Irene Grandi - immagine web
Irene Grandi – immagine web

Nel corso della sua carriera vanta collaborazioni con grandi artisti, tra cui Vasco Rossi, Alex Britti, Baustelle, Tiziano Ferro e Pino Daniele;
Nel 2008 pubblicherà la sua prima autobiografia.
Grande successo ha riscosso con i suoi concerti, di cui ricordiamo quello all’Auditorium parco della musica a Roma il 15-12-2018, parte del progetto Lungoviaggio, per celebrare i suoi 25 anni di carriera a cui fa seguito l’uscita del suo ultimo album, Grandissimo, il 31-05-2019, diviso in tre capitoli, in cui raccoglie alcuni dei suoi più grandi successi ed, inoltre, incide dei brani collaborando con grandi artiste italiane, come Loredana Bertè e Levante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA