Il campionato di Serie A è ufficialmente concluso. È stata un’annata divertente, con gli ultimi (e più importanti) verdetti che si sono trascinati fino agli ultimi, intensi, novanta minuti di gioco. Ma cosa è successo in questo massimo torneo di calcio italiano? Il Milan ha vinto la corsa sull’Inter diventando campione d’Italia: i rossonero succedono, quindi, proprio ai rivali nerazzurri che hanno provato, fino alla fine, di difendere il titolo. Oltre alla due milanesi che si sono contese lo scettro della A, Napoli e Juventus si sono qualificate per la prossima Champions League, mentre l’Europa League parlerà romano con Lazio e Roma pronte per il prossimo anno. La Fiorentina, infine, si potrà concentrare sulla Conference League: battuta la concorrenza dell’Atalanta. La Salernitana è salva e Cagliari, Genoa e Venezia sono retrocesse in Serie B. Una nuova stagione, adesso, si appresta ad essere introdotta dalla finestra delle trattative più ampia dell’anno. Nello specifico, il calciomercato della Cremonese è focalizzato sulla ricerca di un nuovo portiere: piace il numero uno dell’Inter.
Calciomercato Cremonese: piace Ionut Radu dell’Inter
Marco Carnesecchi è stato uno dei (grandi) protagonisti della cavalcata verso la Serie A della Cremonese di Fabio Pecchia che, dopo aver conquistato la promozione, si è dimesso. Il portiere di proprietà dell’Atalanta non dovrebbe tornare un altro anno a Cremona: su di lui, infatti, si sono scatenati i grandi interessi di Lazio e Fiorentina ed i bergamaschi dovranno decidere attentamente il suo futuro. Ai grigiorossi, quindi, manca un numero.
Chi potrebbe essere l’erede del portiere dell’Under 21? Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Ariedo Braida si sarebbe messo in moto per portare in città Ionut Radu, portiere attualmente dell’Inter. Cremona sarebbe ideale per l’estremo difensore romeno che non si allontanerebbe troppo da Milano e potrebbe giocare titolare in Serie A.
(Photo credit: U.S. Cremonese)
LEGGI ANCHE: