Calcio

Calciomercato Fiorentina, dubbio Vlahovic ma Milenkovic resta

Fiorentina intenzionata a tenersi stretto Milenkovic, per il quale è stata avanzata un’importante offerta per il rinnovo contrattuale e oggi tutto si dovrebbe completare. Vlahovic rimane conteso da più club, ma se il presidente dei Viola chiarisce qualcosa sulla questione, già ci sono alternative all’attaccante.

Vlahovic tra sì e no, così le alternative

Dusan Vlahovic sì, Dusan Vlahovic no, Dusan Vlahovic forse. L’attaccante classe 2000 serbo di origini, lo scorso anno in 32 gare con la Viola, ha messo a segno 17 reti. Il bottino di gol che il giocatore ha assicurato alla squadra che ha creduto in lui già dal 2018 portandolo in Italia, inevitabilmente, hanno finito per attirare tanti occhi e dunque anche qualche portafoglio ben fornito. Il suo contratto, tuttavia, è a due anni dalla sua naturale scadenza e questo toglie un bel po’ di pressione dai vertici societari, che hanno modo (e tempo), per gestire al meglio la situazione.

Proprio sul futuro del giocatore, qualche dichiarazione più o meno chiara, l’ha riservata il presidente del club Commisso. L’italoamericano, infatti, ha dichiarato di aver parlato con il giocatore. La volontà da parte del club di tenere l’attaccante c’è, ovviamente, ma nemmeno il numero uno dei viola, ha fugato tutti i dubbi sulla possibilità che il serbo prenda altre strade. I 70 milioni di Euro offerti dall’Atletico Madrid, non sono una cifra che si può ignorare, ma al momento nulla pare smuoversi.

Le possibili alternative? Beh, si naviga a vista, con tanti se e tanti ma. Ai viola, però, piacciono Kean, Belotti e Scamacca (almeno). Se Vlahovic resterà, saranno solo chiacchere estive, ma se dovesse partire, potrebbero, tutte o in parte, trasformarsi in piste calde.

L’offerta importante per Milenkovic dalla Fiorentina

Un problema, però, la Fiorentina, forse già nella giornata di oggi, lo dovrebbe risolvere. Parliamo in questo caso di Nikola Milenkovic, il difensore serbo classe ’97, da tempo punto fermo della squadra, quest’anno affidata a Vincenzo Italiano.

Al giocatore, la società viola ha offerto il prolungamento del contratto fino al 2025, con un compenso annuo intorno ai 2,5 milioni di Euro. Una cifra significativa per le casse della Fiorentina, ma necessaria per scongiurare che le sirene inglesi, possano avere la meglio.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie A

(Photo credit: ACF Fiorentina)

Link foto: https://www.facebook.com/ACFFiorentina/photos/a.469901579707710/4561480587216435/

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button