Calcio

Calciomercato Fiorentina, fatta per Jovic: i viola non si fermano qui

La Fiorentina è una delle squadre più attive in questa prima fase di calciomercato. I viola stanno allestendo una rosa competitiva, che possa competere su più fronti nella prossima stagione. L’obiettivo del patron Commisso, infatti, sarebbe quello di consegnare a mister Italiano una squadra in grado di qualificarsi tra le prime della classe in campionato e ben figurare nell’avventura europea in Conference League. In tal senso, i viola hanno già siglato il primo colpo importante. Dopo una lunga ed estenuante trattativa, infatti, è stato ufficializzato Rolando Mandragora. Il classe 1997 arriva a Firenze a titolo definitivo per un corrispettivo di 8,2 milioni di euro pagabile in tre esercizi. Il giocatore arriva dopo un lungo duello col Torino, ma sarebbe solo l’antipasto del calciomercato viola: ci sarebbero infatti importanti novità per Jovic.

Calciomercato Fiorentina, tutto fatto per Jovic dal Real Madrid

La Fiorentina avrebbe definito tutti i dettagli per il secondo colpo di calciomercato. Stando a quanto riportato da Sky Sport, infatti, i viola avrebbero oramai acquistato Luka Jovic dal Real Madrid, per il quale mancherebbe solo l’ufficialità. Il forte attaccante serbo sbarca a Firenze a costo zero, senza alcun indennizzo a favore dei Blancos e guadagnerà 2.5 milioni di euro per i primi due anni. Successivamente, potrà decidere se liberarsi a zero o rinnovare col club gigliato per 5 milioni a stagione. Se dopo il primo anno i viola dovessero, invece, scegliere di cedere l’attaccante, il Real Madrid avrebbe diritto al 50% sulla rivendita del giocatore. Questa la formula con cui il classe 1998 è pronto a vestire la maglia della Fiorentina.

Fiorentina, Pradè sistema difesa e centrocampo

Il calciomercato della Fiorentina non si ferma, però, agli acquisti di Mandragora e Jovic. I viola sarebbero infatti in procinto di cedere Milenkovic, ormai prossimi all’addio e vicino all’Inter. Stando a La Gazzetta dello Sport, tuttavia, il Ds Pradé avrebbe già individuato il sostituto. Si tratterebbe di Acerbi, in uscita dalla Lazio visti gli imminenti arrivi di Romagnoli e Casale.

Calciomercato Fiorentina, fatta per Jovic: i viola non si fermano qui
Praet, Torino (credit foto: pagina Facebook Dennis Praet)

Al contempo, il direttore sportivo starebbe studiando il giusto colpo che sistemerebbe totalmente il centrocampo. Nelle ultime ore il nome caldo sarebbe quello di Praet, di proprietà del Leicester e in prestito al Torino nell’ultima stagione. Secondo Virgilio Sport, la Fiorentina avrebbe offerto agli inglesi 7 milioni di euro per il cartellino: si profila un nuovo, infinito, duello di mercato con i granata.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Pagina Facebook Real Madrid C.F. Unstoppable

Credit foto: pagina Facebook Dennis Praet

Back to top button