Calcio

Calciomercato Fiorentina, grande colpo in canna per Commisso?

Il campionato di Serie A è ufficialmente concluso. È stata un’annata divertente, con gli ultimi (e più importanti) verdetti che si sono trascinati fino agli ultimi, intensi, novanta minuti di gioco. Ma cosa è successo in questo massimo torneo di calcio italiano? Il Milan ha vinto la corsa sull’Inter diventando campione d’Italia: i rossonero succedono, quindi, proprio ai rivali nerazzurri che hanno provato, fino alla fine, di difendere il titolo. Oltre alla due milanesi che si sono contese lo scettro della A, Napoli e Juventus si sono qualificate per la prossima Champions League, mentre l’Europa League parlerà romano con Lazio e Roma pronte per il prossimo anno. La Fiorentina, infine, si potrà concentrare sulla Conference League: battuta la concorrenza dell’Atalanta. La Salernitana è salva e Cagliari, Genoa e Venezia sono retrocesse in Serie B. Una nuova stagione, adesso, si appresta ad essere introdotta dalla finestra delle trattative più ampia dell’anno. Nello specifico, il calciomercato della Fiorentina potrebbe piazzare il grande colpo con Isco che si libererà a costo zero dal Real Madrid.

Calciomercato Fiorentina: è davvero possibile l’arrivo di Isco?

A gennaio si era parlato moltissimo di un approdo del calciatore spagnolo alla Fiorentina. Poi non si fece più nulla. L’oggetto del desiderio dei viola, adesso, si è ufficialmente liberato a costo zero dal Real Madrid salutando i campioni d’Europa con un lungo post apparso su Instagram:

Quando ero al Malaga e sapevo che dovevo andarmene mi ero accordato con un’altra squadra. Però mi ha chiamato il Real e al Real non si può dire di no, anche se c’è sempre qualche eccezione. Ricordo di aver detto alla gente che il Real non vinceva la Champions da molti anni, poi è arrivata la Decima e tutto il resto è storia. Nove anni più tardi, la mia tappa nel club che mi ha permesso di realizzare i miei sogni da bambino volge al termine. Ma a parte aver realizzato i sogni, aver vinto più titoli di quanti avrei mai immaginato, aver giocato con i migliori e aver conosciuto persone incredibili, MI SONO DIVERTITO DA MORIRE E NE È VALSA LA PENA, perchè sicuramente mi tengo le cose buone e spero che anche voi lo facciate“.

Ma quante possibilità ci sono che Isco firmi con la Fiorentina? Daniele Pradè potrebbe piazzare il colpo a zero per Vincenzo Italiano, ma la trattativa sembra davvero molto complicata: lo spagnolo percepiva un lautissimo stipendio al Real Madrid e la concorrenza (che potrebbe offrirgli un palcoscenico migliore della Conference League) sembra essere piuttosto agguerrita. Dipenderà, moltissimo, da quanto Rocco Commisso è disposto a mettere sul piatto della trattativa.

Back to top button