Calcio

Calciomercato Fiorentina, sostituito di Vlahovic: Mayoral non è l’unica pista

La Fiorentina è alla ricerca di un sostituto di Dusan Vlahovic. Non è un mistero che presto o tardi l’attaccante lascerà la maglia viola, presumibilmente nella finestra estiva, e dunque i toscani devono trovare un modo per colmare la sua partenza. Certamente non sarà facile, ma Commisso ha già una folta rosa di nomi verso cui fare riferimento. Il primo della lista è Borja Mayoral e oltre a lui sarebbe forte l’interesse anche per Julian Alvarez, ma non solo: ecco quindi la situazione in casa viola con le ultime di calciomercato della Fiorentina.

Calciomercato Fiorentina, da Mayoral a Berardi: le ipotesi in casa viola

Borja Mayoral difficilmente rimarrà ancora a lungo a Roma. Il giocatore, in prestito dal Real Madrid, quest’anno non ha trovato grande spazio e Mourinho non sembra tenerlo in grande considerazione. Per questo motivo un trasferimento a Firenze molto probabilmente non gli dispiacerebbe affatto. La trattativa in questo caso però è più complessa di quanto non sembri. Come rivelato al portale spagnolo AS dal suo agente Alejandro Camaño, Mayoral ha tutte le intenzioni di conquistarsi un posto da protagonista nella Roma e convincere Mourinho. Difficile possa quindi partire a Gennaio, mentre il discorso sarebbe diverso per Giugno, ovvero a contratto scaduto salvo rinnovi del prestito.

Per questo motivo la Viola ha pensato anche a Julian Alvarez, talentino 21enne del River Plate che sta scatenando un’asta intorno a sé. Diciamo che i 15 gol in 16 presenze in questa edizione della Superliga sono un buon curriculum per attirarsi gli apprezzamenti di tante squadre oltre Oceano. La concorrenza dunque è tanta, ma sicuramente resta un profilo di assoluto livello. Le due novità poi, come riferito da Fiorentinanews.com, sono i due giocatori del Sassuolo Berardi e Scamacca. Nel caso del 27enne il problema è che non sarebbe un vero e proprio sostituto o alternativa a Vlahovic, dal momento che gioca preferibilmente sugli esterni. Di conseguenza, sarebbe necessario poi intervenire ancora sul mercato. Scamacca invece sarebbe maggiormente in linea con quanto ricerca il club. Tuttavia, al momento non ha sicuramente reso quanto ci si poteva aspettare.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Adv

Related Articles

Back to top button