Porte girevoli, forse, nel prossimo calciomercato del Genoa. I rossoblù di Alberto Gilardino, dopo aver conquistato una salvezza tranquilla al termine di una stagione al limite del perfetto, sono già immersi nelle prossime, imminenti, trattative estive che dovranno potenziare la squadra dell’ex campione del mondo 2006. La società di 777 Partners potrebbe avviare un bel valzer delle punte con Mateo Retegui protagonista.

Calciomercato Genoa, piace Krstovic del Lecce

In caso di possibile cessione di Mateo Retegui, il Genoa si indirizzerebbe immediatamente su Nikola Krstovic, attaccante montenegrino che si è messo in luce vestendo la maglia del Lecce. Il ragazzo costa almeno 10 milioni di euro, soldi che il Grifone avrebbe in cassa dopo la cessione, non senza rimpianti, dell’italo-argentino attualmente impegnato con la Nazionale italiana di calcio.

A proposito di attaccanti: Retegui resterà?

Quando sono arrivato c’era Roberto (Mancini): voglio ringraziare lui e Spalletti perché per me giocare nella Nazionale è tutto, è un sogno, è un orgoglio – le parole di Mateo Retegui, attaccante del Genoa che attualmente è impegnato con la maglia dell’Italia. Volevo giocare sin da bambino con la maglia azzurra e quando mi hanno chiamato ho preso il primo aereo per venire in Italia. Vestire la maglia azzurra e rappresentare l’Italia è il massimo che mi possa capitare nella vita. Il mio sogno è fare tanti gol con l’Italia“.

L’attaccante rossoblù e della Nazionale italiana di calcio è un profilo che interessa, fortemente, diverse squadre della Serie A. In massima serie sono diverse le società che hanno approcciato l’entourage della punta italo-argentina per capire la fattibilità dell’operazione: Mateo Retegui piace a Inter, Fiorentina, Roma, Napoli e Milan, ma la richiesta del Grifone (30 milioni di euro) ha bloccato sul nascere ogni tipo di trattativa. Il ragazzo dovrà confermarsi a grandi livelli in Italia (e con gli azzurri) per attirare definitivamente delle offerte concrete per il suo cartellino.

Seguici su Google News