Il Napoli è sempre più protagonista della Serie A e si prepara ad esserlo anche sul calciomercato. Gli azzurri non stanno tradendo le aspettative e stanno sfruttando al meglio il calendario non troppo fitto per tenersi al comando della classifica. Le inseguitrici, tuttavia, tallonano da vicino i partenopei. Conte vuole provare ad aumentare il gap nel girone di ritorno e ha già in mente il primo nome da chiedere alla società durante il mercato invernale. Il tecnico, infatti, ha messo in cima alla lista dei desideri Patrick Dorgu, esterno del Lecce che sta brillando particolarmente in questa prima fase di stagione.

Calciomercato Napoli, obiettivo Dorgu: l’offerta di De Laurentiis

Il nome di Dorgu è tra i più caldi in ottica calciomercato Napoli. L’esterno del Lecce sta infatti disputando un’annata di alto livello e rappresenterebbe un ottimo rinforzo per la corsia destra degli azzurri. Stando a La Gazzetta dello Sport, Conte avrebbe indicato il danese come priorità, colpito anche dalla duttilità del giocatore, abile a disimpegnarsi sia in fase offensiva che difensiva. I salentini, complice anche la giovanissima età del giocatore (20 anni), chiederebbero non meno di 40 milioni di euro per il proprio gioiellino. Una cifra importante, con il presidente De Laurentiis che sembrerebbe orientato ad acquistare subito il giocatore, per poi lasciarlo in giallorosso fino a fine stagione; non spingendosi però oltre i 30 milioni di euro per chiudere l’affare.

Napoli, caccia al centrale: diversi nomi nuovi per Conte

Tra le priorità di calciomercato del Napoli resta anche la ricerca di un centrale difensivo. Conte vorrebbe un profilo in grado di garantire un upgrade alla retroguardia, e al momento ci sarebbero diversi nomi sul tavolo. Secondo quanto riportato da Il Mattino, infatti, gli azzurri starebbero seguendo con molto interesse Kiwior dell’Arsenal e Antonio Silva del Benfica. Più defilata l’ipotesi Ismajili, dal momento che l’Empoli difficilmente se ne priverà a gennaio. In lizza, infine, anche Beukema del Bologna e Senesi del Bournemouth, ma in questo caso ci sarà da battere la dura concorrenza di Juventus e Roma.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS