Il campionato di Serie A è ufficialmente concluso. È stata un’annata divertente, con gli ultimi (e più importanti) verdetti che si sono trascinati fino agli ultimi, intensi, novanta minuti di gioco. Ma cosa è successo in questo massimo torneo di calcio italiano? Il Milan ha vinto la corsa sull’Inter diventando campione d’Italia: i rossonero succedono, quindi, proprio ai rivali nerazzurri che hanno provato, fino alla fine, di difendere il titolo. Oltre alla due milanesi che si sono contese lo scettro della A, Napoli e Juventus si sono qualificate per la prossima Champions League, mentre l’Europa League parlerà romano con Lazio e Roma pronte per il prossimo anno. La Fiorentina, infine, si potrà concentrare sulla Conference League: battuta la concorrenza dell’Atalanta. La Salernitana è salva e Cagliari, Genoa e Venezia sono retrocesse in Serie B. Una nuova stagione, adesso, si appresta ad essere introdotta dalla finestra delle trattative più ampia dell’anno. Nello specifico, il calciomercato del Napoli che sarebbe in trattativa serrata con Federico Bernardeschi.
Calciomercato Napoli, l’annuncio di De Laurentiis: “Sto trattando personalmente con Bernardeschi”
Archiviato il campionato con un posto nella prossima Champions League, in casa Napoli si sta già pensando al prossimo, imminente, calciomercato estivo. Le prime indiscrezioni sono state confermate nettamente da Aurelio De Laurentiis, il numero uno dei partenopei. Il massimo dirigente dei campani, durante la conferenza stampa di presentazione del ritiro di Castel di Sangro, si è sbottonato sulle trattative per Federico Bernardeschi:
“In ritiro ci sarà la possibilità di vedere volti nuovi, magari uno tra Federico Bernardeschi, Edinson Cavani e Matias Vecino? Da noi sono tutti cedibili. Per il mercato in entrata, ho trattato personalmente Bernardeschi con il suo procuratore: sono già tre settimane che parlo con l’agente, la prima volta a Montecarlo, chiedendogli cosa si possa fare. Ne ho parlato anche con Luciano Spalletti, perché serve gente adatta al contesto di gioco del nostro mister”.
(Pagina Facebook Aurelio De Laurentiis)