Calcio

Calciomercato Sampdoria: occhi su uno dei migliori talenti della Serie B

Il campionato di Serie A è ufficialmente concluso. È stata un’annata divertente, con gli ultimi (e più importanti) verdetti che si sono trascinati fino agli ultimi, intensi, novanta minuti di gioco. Ma cosa è successo in questo massimo torneo di calcio italiano? Il Milan ha vinto la corsa sull’Inter diventando campione d’Italia: i rossonero succedono, quindi, proprio ai rivali nerazzurri che hanno provato, fino alla fine, di difendere il titolo. Oltre alla due milanesi che si sono contese lo scettro della A, Napoli e Juventus si sono qualificate per la prossima Champions League, mentre l’Europa League parlerà romano con Lazio e Roma pronte per il prossimo anno. La Fiorentina, infine, si potrà concentrare sulla Conference League: battuta la concorrenza dell’Atalanta. La Salernitana è salva e Cagliari, Genoa e Venezia sono retrocesse in Serie B. Una nuova stagione, adesso, si appresta ad essere introdotta dalla finestra delle trattative più ampia dell’anno. Nello specifico, il calciomercato della Sampdoria ha messo gli occhi su Matteo Tramoni.

Calciomercato Sampdoria: la situazione Tramoni

Un destino incredibile per Matteo Tramoni. L’attaccante esterno era di proprietà del Cagliari, ma il club isolano si è dimostrato poco voglioso di puntare sul talento del classe 2000. Non a caso, il Brescia di Massimo Cellino è riuscito a strappare un prezzo, vantaggioso, sul diritto di riscatto che le Rondinelle sono intenzionate ad esercitare. Il ragazzo (42 presenze e 8 reti in stagione) è fortemente entrato nel mirino della Sampdoria.

Ma quale potrebbe essere la strategia dei blucerchiati? Attendere il riscatto del Brescia per poi trattare con il club lombardo per acquistare il 22enne nato ad Ajaccio. Ovviamente, Massimo Cellino venderà il suo prossimo gioiello ad un prezzo maggiorato rispetto alla somma spesa per strapparlo a Tommaso Giulini.

LEGGI ANCHE:

Back to top button