Calcio

Calciomercato Serie A, tanti azzurri con la valigia in mano: la situazione

Le contrattazioni sono già iniziate, nonostante il via ufficiale del calciomercato in Serie A, come nelle maggiori nazioni europee, sia fissato per il prossimo primo luglio. Sarà un periodo convulso e caldissimo, non soltanto per l’arrivo della bella stagione. In questa sessione estiva c’è una particolarità che merita certamente di essere analizzata: sono diversi, infatti, i calciatori attualmente nel giro del nuovo corso della Nazionale italiana di calcio di Roberto Mancini che potrebbero diventare protagonisti di un cambio di maglia in questa finestra dedicata alle compravendite. Ecco gli azzurri al centro delle trattative.

Calciomercato Serie A, dai gioielli del Sassuolo alla new entry Gnonto: tutti i nomi

Nazionale italiana di calcio

La giovane Italia di Roberto Mancini fa gola a diverse società. Italiane ed estere. La squadra più cercata, in questo senso, è certamente il Sassuolo di Alessio Dionisi che ha piazzato sul calciomercato della Serie A quattro azzurri: Gianluca Scamacca, Domenico Berardi, Davide Frattesi e Giacomo Raspadori sono attenzionati da numerosi club. L’attaccante di peso è stato cercato dalle big italiane, ma la valutazione da 45 milioni di euro ha spaventato i direttori sportivi italiani e spianato la via al Paris-Saint Germain che potrebbe tentare l’affondo prima del gong.

Domenico Berardi viene accostato, ormai da anni, alle squadre del Nord: sarebbe il Milan il club più interessato. I neroverdi chiedono 30 milioni di euro. Ci sarà da trattare. Davide Frattesi è vicino al ritorno alla Roma, il club che lo ha formato prima del trasferimento in Emilia-Romagna. Il prezzo del centrocampista si aggira attorno ai 30 milioni di euro. Interessa all’Inter, invece, Giacomo Raspadori: in questo caso, però, il Sassuolo fa muro. Gli emiliani vorrebbero coccolarsi il frutto delle proprie giovanili almeno un altro anno prima di cederlo.

Mentre Francesco Acerbi sembra sempre più lontano dalla Lazio (i tifosi sono contro il loro difensore ormai da tempo), Matteo Politano potrebbe raggiungere Gennaro Gattuso al Valencia. La new entry del calciomercato è Wilfred Gnonto che dallo Zurigo (Svizzera) potrebbe approdare in Bundesliga alla corte di Hoffeneim e Friburgo per 15 milioni di euro. Da definire il destino di Andrea Belotti e Federico Bernardeschi, due azzurri attualmente senza squadra.

Seguici su Google News

Adv

Related Articles

Back to top button