Calciomercato Serie A, turbine di movimenti in entrata e uscita

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Il massimo campionato italiano di calcio infuria con tantissimi obiettivi ancora aperti e con gli impegni europei che chiameranno alle armi le nostre formazioni in questo sprint finale che emetterà tutti i verdetti del caso fissati a inizio stagione. Qualcuno li centrerà, altri invece dovranno accontentarsi delle briciole fallendo le aspettative iniziali. Con il Napoli già avviato verso la conquista dello scudetto, tutti gli altri target sono ancora accesi: dalla lotta per andare in Champions League a quella più drammatica per la permanenza nel torneo migliore passando per i sogni di gloria di chi ancora affolla le tre competizioni continentali, sono tante le società che sperano di poter brindare positivamente al termine di questa annata. Mentre si vive il presente, però, i dirigenti pianificano il prossimo futuro: il calciomercato della Serie A è in fermento, in entrata e uscita.

Calciomercato Serie A, tante le occasioni a costo zero per le big italiane

(Credit foto – pagina Facebook AC Milan)

Costruire oggi la squadra del domani. In questo periodo così ricco di impegni è difficile concentrarsi su tematiche che non riguardano il terreno di gioco, ma i vari direttori sportivi della Serie A sanno benissimo che i primi colpi, quelli a costo zero, devono essere piazzati in questo lasso di tempo così convulso. Sono tanti i nomi che hanno stregato le nostre formazioni e tutti hanno un comun denominatore: possono arrivare gratis. O meglio: pagando una lauta commissione all’agente di turno.

Due mostri sacri come Lionel Messi e il Pallone d’Oro Karim Benzema sono pronti a liberarsi senza alcuni indennizzo da Paris Saint-Germain e Real Madrid: campioni dal curriculum mostruoso, la loro età avanzata e le richieste d’ingaggio ancora alte spaventano (e non poco) tutte le big italiane. Piacciono tantissimo, invece, altri profili: Marcus Thuram è conteso dalle due milanesi, Evan Ndicka interessa alla Roma, mentre Roberto Firmino potrebbe accasarsi alla Juventus o al Napoli. Attenzione, inoltre, ai profili di Youri Tielemans, Daichi Kamada, Konrad Lainer, Wilfried Zaha, Ilkay Gundogan, Alejandro Grimaldo, Marco Asensio, Raphael Guerrero e N’Golo Kante già presenti sui taccuini di tanti dirigenti nostrani. Nomi che andrebbero certamente a migliorare le rose attuali delle italiane.

Capitolo cessioni: sono tanti i nomi finiti sui taccuini delle grandi squadre europee

Non solo acquisti atti a migliorare il parco giocatori degli allenatori della Serie A. Il massimo campionato italiano ha messo in vetrina anche dei talenti che potrebbero cambiare torneo in questa torrida estate. Il Napoli trema per Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia, attenzionati pesantemente dalla Premier League. La Lazio di Maurizio Sarri potrebbe perdere Sergej Milinkovic-Savic e Luis Alberto, mentre l’Inter perderà certamente Milan Skriniar e (forse) Lautaro Martinez. C’è ansia in casa Milan per la situazione contrattuale (scadenza 2024) di Rafael Leao, invece la Roma potrebbe mettere sul mercato Tammy Abraham e Roger Ibanez nel tentativo di rispettare i paletti del FPF. Più complessa, invece, la situazione della Juventus che attende di conoscere l’esito dell’inchiesta Prisma sulle plusvalenze.

(Credit foto – IlPallonegonfiato)

Seguici su Google Ne)ws