Calcio

Campobasso-Avellino, Serie C: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Allo Stadio Nuovo Romagnoli, il Campobasso, in cerca di punti per allungare sulla zona playout, ospita l’Avellino di Piero Braglia, ancora alla ricerca di quella continuità che permetterebbe agli irpini di fare il salto di qualità. Il fischio d’inizio a Campobasso-Avellino, valevole per il ventesimo turno del Girone C di Serie C, è in programma alle ore 15:30 di oggi.

Il momento delle due squadre

Nell’ultima giornata, sul campo del Potenza, i molisani hanno ritrovato una vittoria che mancava dal lontano 20 ottobre, giorno del 3 a 2 sulla Turris. Da allora, infatti, per la squadra di Cudini sono arrivate 4 sconfitte e altrettanti pareggi, che hanno fatto scivolare il Campobasso in zona playout, dalla quale sono usciti domenica grazie al successo in terra lucana. Al momento, quindi, i padroni di casa si trovano in 14esima posizione (al pari della Paganese) ad una sola lunghezza di vantaggio sul Monterosi, 16esimo.

Gli irpini, invece, hanno perso una sola volta in stagione, il 3 ottobre contro il Monterosi. Da quel giorno, i campani hanno centrato 12 risultati utili consecutivi, di cui 6 successi e altrettanti pareggi. Ed è proprio quest’ultimo dato a far preoccupare mister Braglia: l’Avellino, infatti, non riesce a mettere insieme più di 2 vittorie di fila, interrompendole sempre con un pareggio (ben 11 in stagione), l’ultimo dei quali arrivato domenica contro il Foggia, 2 a 2. I biancoverdi, quindi, si trovano al sesto posto in classifica con 32 punti, in piena lotta per il secondo posto del Monopoli, a quota 34, ma ormai troppo lontani dalla testa, saldamente in mano al Bari a +9.

Precedenti e pronostico di Campobasso-Avellino

L’andata del Partenio-Adriano Lombardi si era chiusa sull’1-1 grazie al vantaggio ospite di Di Francesco e al pareggio, su rigore, di D’Angelo. Prima di allora, le due squadre si erano incontrate nella stagione 2010/’11, in C2: a Campobasso finì 1 a 1, mentre il ritorno ad Avellino vide i padroni di casa imporsi per 3 reti a 1.

Difficile azzardare un pronostico per la partita di stasera. Le quote prevedono un incontro equilibrato, dove il segno X, quotato 3,10, appare come consigliato. Il segno 1, invece, si attesta a quota 3,25, contro il 2,30 del segno 2.

Probabili formazioni

Campobasso (4-3-3): Raccicchini; Pace, Magri, Menna, Tenkorang; Candelori, Ladu, Bontà; Rossetti, Parigi, Liguori. Allenatore: Mirko Cudini.

Avellino (3-4-3): Forte; Bove, Dossena, Silvestri; Tito, D’Angelo, Aloi, Ciancio; Di Gaudio, Maniero, Kanoute. Allenatore: Piero Braglia.

Arbitro: Alessandro Di Graci (Como). Assistenti: Lattanzi, Maninetti. IV Ufficiale: Di Marco.

Dove vedere Campobasso-Avellino

La partita di oggi sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport+HD, al canale 57 del digitale terrestre. I tifosi, inoltre, potranno seguire Campobasso-Avellino in diretta streaming o su RaiPlay, il servizio di streaming gratuito della Rai, o sulla piattaforma Elevensports, previo abbonamento.

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale S.S. Campobasso Calcio.

Back to top button