Cinema

Cannes 2021, ecco la giuria dell’ultima edizione del Festival del cinema

Adv

Cannes, sono stati annunciati tutti i membri della giuria dell’edizione 2021 del festival. Il Festival avrà luogo dal 6 al 17 e ha finalmente la giuria al completo. Presieduta dal regista afroamericano Spike Lee, saranno professionisti del mondo del cinema provenienti da tutto il mondo: come hanno dichiarato i rappresentati della manifestazione, la giuria rappresenta ben “cinque continenti e sette nazionalità”.

La giuria è composta da cinque donne e quattro uomini, compreso Lee. Le prime sono Mati Diop (regista), Maggie Gyllenhaal (attrice), Mylène Farmer (cantautrice), Jessica Hausner (regista, sceneggiatrice e produttrice) e Mélanie Laurent (regista e cantautrice). I secondi, oltre al già citato presidente, sono Song Kang-Ho (attore), Kleber Mendonça Filho (regista, sceneggiatore) e Tahar Rahim (attore).

Tra le donne coinvolte, la più nota al pubblico è probabilmente Maggie Gyllenhaal. L’attrice è uno dei volti più notti del cinema americano indipendente e d’autore. Durante la sua oramai ventennale carriera, ha avuto modo di lavorare a diversi classici del panorama delle produzioni low budget, come Secretary di Steven ShainbergFrank di Lenny Abrahamson. In una delle sue rare incursioni nel cinema mainstream, la Gyllenhaal ha preso parte alla realizzazione de Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan.

Per quanto riguarda gli uomini, il nome che fa maggior scalpore è sicuramente quello di Song Kang-Ho. L’attore coreano ha raggiunto la fama internazionale grazie al ruolo di protagonista in Parasite di Bong Joon-ho. In precedenza, i due avevano già collaborato in diverse pellicole.

Ilaria Festa

Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan

Adv
Adv
Adv
Back to top button