Musica

Carl Brave torna con “Regina Coeli”

Carl Brave torna martedì 10 marzo con il suo nuovo singolo, Regina Coeli. Il cantautore romano, il cui vero nome all’anagrafe è Carlo Luigi Coraggio, ci presenta il nuovo brano tramite un post su Instagram, usando le seguenti parole:

Prossima settimana esce un nuovo brano, una dichiarazione d’amore alla mia città e al mio quartiere. REGINA COELI fuori martedì 10 marzo.”

"Regina Coeli" di Carl Brave - Immagine Instagram
“Regina Coeli” di Carl Brave – Immagine Instagram

Carl è arrivato al successo grazie alla collaborazione con Franco 126, iniziata nel 2016 e dalla quale è nato un progetto musicale, Carl Brave x Franco 126 che, in soli due anni, li ha portati a pubblicare numerosi singoli ed un album, Polaroid. In Polaroid troviamo i primi singoli di successo del duo, come Pellaria, Solo guai e Sempre in due. I singoli pubblicati dopo l’uscita del primo disco, ovvero Medusa, Cheragazzina, Avocado e Argentario, sono stati inseriti nell’album Polaroid 2.0, una sorta di riedizione del primo disco, uscita a febbraio 2018.

Dopo la pubblicazione del singolo Barceloneta, in collaborazione con Coez, il duo si divide e Carl inizia la sua carriera da solista. Quindi, nel 2018, pubblica il suo primo singolo, Fotografia, assieme a Francesca Michielin e Fabri Fibra. Il singolo è contenuto nel suo primo album da solista, Notti Brave, in cui troviamo anche brani nati da altre collaborazioni come Parco Gondar, con Coez o Camel Blu con Giorgio Poi. Sempre nel 2018 collabora con Max Gazzè, pubblicando il singolo Posso, che anticipa l’uscita, a fine novembre, dell’ EP Notti Brave (After).

Nel 2019 esce il secondo singolo estratto dall’ EP, Merci. In estate pubblica invece un brano con Elisa, Vivere tutte le vite, che riscuote un grande successo, diventando un tormentone dell’anno trascorso. L’ultimo singolo pubblicato è Che poi, uscito il 22 gennaio 2020.

Federica Saporita

Back to top button