Calcio

Catania-Catanzaro, Serie C: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Tutto quello che c’è da sapere su Catania-Catanzaro, sfida in programma oggi alle 17.30, valevole per la ventiquattresima giornata di campionato nel girone C di Serie C.

Settimo in classifica con 33 punti, in piena zona playoff, ma reduce da una striscia di due pareggi ed una sconfitta nelle ultime tre gare disputate, il Catanzaro di Vincenzo Vivarini va a fare visita, all’Angelo Massimino, in occasione della ventiquattresima giornata di campionato nel girone C di Serie C, al Catania di Francesco Baldini che, tredicesimo in graduatoria con 25 punti, a meno quattro dalla zona playoff e a più tre su quella playout, giunge all’appuntamento coi calabresi dal pirotecnico pareggio esterno, per 3-3, contro il Bari di Michele Mignani.

I favori del pronostico del match odierno sorridono ovviamente ai giallorossi che, nettamente più forti degli etnei, non dovrebbero avere problemi a portare a casa un successo che, almeno sulla carta, appare quanto mai scontato. Ad ogni modo, come siamo soliti dire, spetterà al campo l’ultima parola.

Il pre-gara di Catania-Catanzaro: le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Baldini dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Stancampiano in porta. Davanti a lui, Albertini, Claiton, Monteagudo e Ropolo. Centrocampo a tre con Rosaia, Cataldi e Greco. In attacco, il tridente formato da Biondi, Moro e Russini.

Vivarini dovrebbe invece optare per il 3-5-2. Branduani quindi in porta con, a fargli da schermo, Martinelli, Fazio e Scognamillo. A centrocampo spazio a Bayeye, Verna, Maldonado, Welbeck e Vandeputte. Davanti, il duo offensivo composto da Biasci e Vazquez. 

Catania (4-3-3): Stancampiano; Albertini, Claiton, Monteagudo, Ropolo; Rosaia, Cataldi, Greco; Biondi, Moro, Russini.
Allenatore: Francesco Baldini.

Catanzaro (3-5-2): Branduani; Martinelli, Fazio, Scognamillo; Bayeye, Verna, Maldonado, Welbeck, Vandeputte; Biasci, Vazquez.
Allenatore: Vincenzo Vivarini.

Arbitro: Marco Monaldi (Sezione di Macerata)
Assistenti: Amir Salama (Sezione di Ostia Lido) – Federico Votta (Sezione di Moliterno)
Quarto Ufficiale: Valerio Maranesi (Sezione di Ciampino)

Dove vedere la partita

Catania-Catanzaro sarà visibile esclusivamente, a partire dalle 17.30, sulla piattaforma streaming Eleven Sports.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Photo Credit: pagina Facebook U.S. Catanzaro 1929

Link Foto: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=267464428719384&set=pb.100063674861461.-2207520000..&type=3

Nicola Patrissi

"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia ed il calcio.
Back to top button