CalcioSport

Catania – Sicula Leonzio, le ultime e dove vederla gratis: le formazioni

Catania e Sicula Leonzio chiudono i sedicesimi di finale della Coppa Italia Serie C. Squadre in campo a partire dalle 20.45. Le ultime novità.

Il Catania ospita questa sera al “Massimino” a partire dalle 20.45 la Sicula Leonzio, match utile per i sedicesimi di finale della Coppa Italia di Serie C.

Ecco le ultime per le due formazioni e dove vedere gratis la sfida.

Il momento del Catania

Per il Catania, la gara di questa sera, rappresenterà l’esordio nella Coppa Italia di Serie C, Competizione alla quale è approdata dopo l’esclusione subita per mano del Venezia in agosto, nella Coppa Italia.

L’eventuale vittoria contro la Sicula Leonzio, porterebbe il club rossoazzurro ad affrontare il prossimo 27 novembre il Potenza in trasferta, in quelli che saranno gli ottavi di finale.

Nella scorsa edizione, il Catania cedette il passo al Catanzaro proprio ai sedicesimi di finale, perdendo con il club calabrese per 2-1, in virtù delle reti realizzate per i giallorossi da Eklu e Bianchimano, interrotte dal gol ininfluente di Curiale.

Dopo 14 gare, gli etnei occupano in classifica l’undicesima posizione con 20 punti (6 vittorie, 2 pareggi, 6 sconfitte). In casa la formazione guidata da mister Lucarelli ha totalizzato in campionato 5 vittorie, 2 pareggi e ha sempre evitato la sconfitta.

Nelle ultime cinque gare in campionato, la formazione etnea ha inanellato 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte, l’ultima delle quali è arrivata dalla trasferta contro il Catanzaro. I bookmakers danno fiducia alla squadra di casa, indicata come (logica) favorita contro il fanalino di coda Sicula Leonzio.

La vittoria in questa gara, potrebbe dare lo slancio giusto anche per il campionato, che per il Catania proseguirà con la sfida interna contro la Casertana, per non parlare del fatto che se il Catania centrasse la finale della Coppa Italia di Serie C, conquisterebbe di diritto, l’accesso ai play-off, così come pure ricordato da Lucarelli nella conferenza stampa pre-gara.

Il momento della Sicula Leonzio

La Sicula Leonzio è approdata ai sedicesimi di finale, dopo aver superato per differenza reti la Vibonese, nel girone di eliminazione. I pronostici, come detto, sono dalla parte del Catania e con buona approssimazione, questa competizione non rappresenta l’obiettivo principale della formazione allenata da circa un mese, da Giovanni Bucaro.

I bianconeri, del resto, attualmente occupano l’ultima posizione in classifica nel girone C della Serie C, con 10 punti (2 vittorie, 4 pareggi, 9 sconfitte), motivo per il quale, immaginiamo, sarà il campionato a richiedere il massimo sforzo.

Dall’inizio della stagione, in trasferta, la Sicula Leonzio non ha mai vinto. Negli otto precedenti esterni, la squadra non è andata al di là di due pareggi.

Catania
L’avvio dell’ultima sfida tra Catania e Sicula Leonzio (Photo credit: Eleven Sports)

Precedenti e formazioni

Nell’unico incontro tra Catania e Sicula Leonzio disputato nella Coppa Italia di Serie C avvenuto nel 2017, i rossoazzurri hanno avuto la meglio con il punteggio di 3-2.

Se si considerano anche le gare di campionato, l’unico successo della Sicula Leonzio al “Massimino”, è datato 21 ottobre 2017, giornata nella quale i bianconeri strapparono il successo con il risultato di 2-1 (gol di Squillace e Bollino per gli ospiti e di Bogdan per i padroni di casa.

Nelle altre tre sfide, invece, il Catania ha sempre portato a casa la vittoria, come avvenuto anche il 10 novembre scorso, con lo score di 2-1 (in gol Mazzarani e Di Piazza per il Catania, Palermo per la Sicula Leonzio).

Venendo alle possibili formazioni, ci si aspetta un abbondante turn-over da parte di entrambe i tecnici, attenti a preservare le risorse migliori per il campionato.

Nel Catania panchina per Pino (2002), out invece Pinto, dopo il colpo subito al naso durante la sfida di Catanzaro, mentre tra i pali avrà spazio Martinez. Più difficile prevedere le scelte di Bucaro (che oggi compie 49 anni), che non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali prima di questa gara.

Probabili formazioni:

Catania (4-4-2): Martinez; Biangianti, Esposito, Noce, Silvestri; Barisic, Bucolo, Dall’Oglio, Marchese; Catania, Curiale. A disp.: Furlan, Pino, Silvestri, Biondi, Llama, Fornito, Rizzo, Di Piazza, Mazzarani, Distefano, Rossetti, Di Molfetta. All.: Lucarelli

LEONZIO (4-3-3): Governali; De Rossi, Bertolo, Tafa, Parisi; Cozza, Maimone, Megelaitis; Bariti, Vitale, Scardina. A disp.: Nordi, Petta, Sosa, Bonaccorso, Sicurella, Esposito, Sidibe, Manfrè, Lescano, Bollino, Ripa, Terranova. All.: Bucaro.

Arbitro: Francesco Cosso (sez. Reggio Calabria) Assistenti: R. Terenzio – G. Massara

Dove vedere Catanzia – Sicula Leonzio in streaming gratis

La gara sarà trasmessa da Eleven Sports in streaming gratuitamente. Quello che è necessario fare per accedere alla visione del match, tuttavia, è una registrazione sul sito.

(Photo credit in evidenza: cataniachannel.com)

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button