Calcio

Catanzaro-Catania, Serie C: le ultime e le probabili formazioni

Catanzaro-Catania in campo alle 21.00 al “Ceravolo”, per la 5a giornata del campionato di Serie C girone C. I padroni di casa puntano alla vittoria, contro una formazione in crisi di risultato. Ecco come i due tecnici potrebbero scegliere di iniziare la sfida.

Statistiche e curiosità di Catanzaro-Catania

La squadra di Calabro arriva all’incontro odierno, dopo il pareggio (il terzo consecutivo) fatto registrare lo scorso fine settimana sul campo del Palermo (0-0). I giallorossi, imbattuti nelle prima quattro giornate, in classifica si presentano con 6 punti (1 vittoria, 3 pareggi). Nelle due sfide giocate in casa, il Catanzaro ha totalizzato una vittoria (V. Francavilla) e un pareggio (Potenza).

Nel Catania, invece, c’è malumnore per le tre sconfitte subite nel recente passato, due provenienti dal campionato (Paganese, Bari) e una dalla Coppa Italia di Serie C (Catanzaro), ma anche tanta voglia di riscatto. Nella sconfitta della 4a giornata contro il Bari, decisivi i gol di Terranova e Simeri per i biancorossi e Moro per gli etnei. Il Catania, in graduatoria, al momento ha 3 punti (1 vittoria, 3 pareggi).

I precedenti e pronostici di Catanzaro-Catania

Catanzaro-Catania si è giocata in Calabria e in Serie C 6 volte (3 vittorie del Catanzaro, 2 del Catania e un pareggio). I confronti tra le due comapgini, tuttavia, hanno una lunga storia,fatti di ben 50 gare, dalle quali sono derivate 18 vittorie per i giallorossi, 22 vittorie per gli etnei e 10 pareggi. L’ultimo confronto tra le due squadre sul campo dei calabresi è cosa recente. Catanzaro e Catania, infatti, nell’ambito della Coppa Italia di categoria, sono scese in campo il 15 settembre, occasione nella quale un gol firmato da Monterisi allo scadere, ha dato la vittoria ai padroni di casa. Calabro e Baldini, si sono sfidati due volte e in entrambe le occasioni, la vittoria è andata all’attuale tecnico dei giallorossi.

Per i bookmakers è da considerare favorita la squadra di casa, la cui vittoria è quotata 1.85. In caso di parità, invece, la posta scommessa verrebbe moltiplicata per 3.35, mentre il successo degli ospiti vale 4.15 la posta puntata.

Le probabili formazioni della gara

Catanzaro (3-4-1-2): Branduani; Fazio, Martinelli, Scognamillo; Rolando, Welbeck, Verna, Porcino; Bombagi; Carlini, Vazquez. All.: N.A. Calabro

Catania (4-3-3): Sala; Calapai, Monteagudo, Ercolani, Pinto; Biondi, Maldonado, Rosaia; Russotto, Moro, Piccolo. All.: F. Baldini

Arbitro: A. Di Graci Assistenti: T. Miniutti-R. Caso Quarto ufficiale: M. Russo

Dove vedere la gara

Catanzaro-Catania potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento o acquistando l’evento. La gara, tuttavia, potrà essere vista in chiaro e gratuitamente su Rai Sport.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credit: U.S. Catanzaro 1929)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=245211070944720&set=pcb.245214194277741

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button