Calcio

Ternana-SPAL, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Ternana-SPAL di scena questa sera al “Liberati” dalle 20.30, per la 6a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa dopo aver centrato la prima vittoria in campionato nel turno infrasettimanale, proveranno a dare il bis contro la SPAL, che a Terni, di certo, non arriva solo per fare una gita. Ecco cosa c’è da sapere sul match.

Statistiche, precedenti e curiosità di Ternana-SPAL

Mercoledì la squadra di Lucarelli, al termine di un’ottima gara corale, ha battuto il Parma di 3-1 (Sorensen, Defendi e Falletti in gol per le Fere, Benedyczak per i gialloblu). La prima vittoria in questo campionato, ha portato i rossoverdi a 4 punti in classifica (1 vittoria, 1 pareggi, 3 sconfitte). Nella sfida di questa sera, dunque, la Ternana cercherà un nuovo successo, per allontanarsi già da subito dalla zona playout.

La SPAL, dal canto suo, arriva all’incontro del “Liberati”, dopo essersi imposta in casa per 3-2 contro il LR Vicenza (Seck, Viviani e Colombo per gli estensi, autogol di Capradossi e rete di Proia per i veneti). Con 7 punti in classifica (2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte), gli uomini di Clotet si trovano a metà classifica. C’è da giurarci che la SPAL proverà a far sua la terza vittoria in questo campionato.

Ternana-SPAL si è giocata in Serie B e sul campo della squadra umbra 8 volte e per il momento in queste gare, si è registrato un equilibrio perfetto: 3 vittorie a testa e 2 pareggi. Allargando lo sguardo a tutte le gare giocate dalle due compagini, la Ternana può vantare 7 successi contro i 10 degli spallini. Il pareggio, in particolare, si è avuto solo in 4 occasioni. L’ultimo scontro tra le due squadre sul campo della Ternana (Serie B, 13 maggio 2017), vide i rossoverdi prendersi i tre punti con lo score finale di 2-1.

Le probabili formazioni di Ternana-SPAL

Ternana (4-3-2-1): Iannarilli, Ghiringhelli, Sorensen, Capuano, Martella, Agazzi, Proietti, Palumbo, Furlan, Falletti, Donnarumma. All.: C. Lucarelli

SPAL (4-4-2): Thiam, Dickmann, Vicari, Capradossi, Tripaldelli, Esposito, Viviani, Seck, Mancosu, Latte Lath, Colombo. All.: P. Clotet

Arbitro: Marcenaro Assistenti: Alassio-Massara Quarto ufficiale: Rinaldi VAR: Dionisi AVAR: Liberti

I pronostici e la diretta TV

Dando uno sguardo alle quote preparate dai bookmakers, è facile capire quanto debba essere considerato equilibrato l’incontro. La vittoria della squadra umbra, infatti, è fissata a 2.70, il pareggio a 3.20, mentre il possibile successo degli ospiti a 2.60.

Ternana-SPAL potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di DAZN, oppure sui canali SKY in diretta e in TV. In entrambi i casi, è necessario sottoscrivere un abbonamento o acquistare l’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Ternana Calcio)

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button