Cesena-Modena di scena al “Manuzzi” a partire dalle 21.00 di questa sera, per la 6a giornata del campionato di Serie C girone B. Nel derby odierno, i padroni di casa cercano la terza vittoria consecutiva, contro i Canarini pronti a riscattarsi, dopo lo scivolone dell’ultima giornata. Così le probabili formazioni del match.
Statistiche e curiosità di Cesena-Modena
La formazione di Viali, con 11 punti in classifica (3 vittorie, 2 pareggi), è in serie positiva da cinque giornate e in compagnia di Pescara e Reggiana, occupa la prima posizione. Dalle ultime due uscite di campionato, sono arrivate altrettante vittorie. La prima ottenuta in trasferta contro la Viterbese (1-0), la seconda, sempre in trasferta, in quel di Olbia, dove a fare la differenza è stata la segnatura di Caturano, messa a referto nei minuti di recupero.
Il Modena, invece, è reduce dalla sconfitta interna patita contro la Virtus Entella per 2-1 (Magrassi e Lescano per i liguri, Minesso per gli emiliani). Prima del derby di questa sera, la squadra di Tesser si presenta in graduatoria con 5 punti (1 vittoria, 3 pareggi, 1 sconfitta). Tornare a fare punti, meglio se a vincere, sembra l’unico obiettivo che conta ai Canarini.
I precedenti e i pronostici di Cesena-Modena
Le due compagini si sono affrontate sia in Serie B che in Serie C. in totale sono stati 47 i confronti ufficiali che hanno coinvolto Cesena e Modena. Al momento si contano 20 vittorie per il Cesena, 11 per il Modena, oltre a 16 pareggi. L’ultima volta che il derby si è giocato nel campo dei bianconeri (Serie C, 29 novembre 2020), la gara si è chiusa con un pareggio senza gol.
La difficoltà di emettere un pronostico per questo derby, è confermata anche dalle quota che gli scommettitori troveranno davanti a sé. La vittoria dei bianconeri, infatti, vale 2.75, il pareggio 2.85 e il successo dei Canarini 2.70.
Le probabili formazioni della gara
Cesena (4-3-3): Nardi; Ciofi, Mule, Pogliano, Yabre; Ilari, Rigoni, Ardizzone; Pierini, Bortolussi, Shpendi. All.: W. Viali
Modena (4-3-1-2): Gagno; Maggioni, Baroni, Pergreffi, Dentello Azzi; Di Paola, Gerli, Scarsella; Mosti; Marotta, Minesso. All.: A. Tesser
Arbitro: P. Bitonti Assistenti: E. De Angelis-M. Carpi Melchiorre Quarto ufficiale: S. Kumara
Dove vedere la partita
Cesena-Modena potrà essere segui a in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, o sottoscrivendo un abbonamento, o acquistando il singolo evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Cesena FC)
Link foto: https://www.facebook.com/calciocesenafc/photos/a.1949577862008947/2772636553036403/