Prima nel raggruppamento che potrà beneficiare di un sorteggio “più morbido” negli ottavi di finale. Seconda del gruppo, qualificata al turno successivo ma con il pronostico di prendere una delle dominatrici di questa fase a gironi. Terza che verrà retrocessa, per l’ultima volta per il cambio di format nel 2025, nella seconda competizione europea deputata all’Europa League e quarta che vedrà svanire ogni sogno europeo per questa annata. Tutto in novanta minuti di gioco. Qualche verdetto è già stato legiferato, ma altri attendono ancora di essere emessi ufficialmente: la seconda parte della sesta giornata della Champions League, in campo in questo mercoledì, vedrà tra le protagoniste anche Lazio e Milan. Tante le tematiche sotto ai riflettori, ecco tutto quello che c’è da sapere sulle sfide con il programma, gli orari e dove sarà possibile assistere in televisione agli incontri.
Champions League, sesta giornata: tutti gli appuntamenti di questo mercoledì
Ultimi quattro gruppi (E-F-G-H) in campo per archiviare questa fase a gironi, in via definitiva, del massimo torneo europeo calcistico. Nel Girone E, Lazio e Atletico Madrid già qualificate si sfideranno per la testa del gruppo, mentre il Feyenoord è già qualificato all’Europa League a discapito del Celtic. Intricata la situazione nel Girone F, quello di ferro: Borussia Dortmund già certo degli ottavi, ma ancora non primo. Tutte le altre si giocheranno la qualificazione in questi ultimi novanta minuti con il Milan che dovrà espugnare il campo del Newcastle. Girone G già deciso con Manchester City e Lipsia avanti. Nel Girone H sarà, invece, testa a testa tra Porto e Shakhtar Donetsk che si giocheranno il secondo posto alle spalle del Barcellona nello scontro diretto.
- LIPSIA-YOUNG BOYS (oggi alle ore 18:45 – SKY & Infinity+)
- STELLA ROSSA-MANCHESTER CITY (oggi alle ore 18:45 – SKY & Infinity+)
- ANVERSA-BARCELLONA (oggi alle ore 21:00 – SKY & Infinity+)
- PORTO-SHAKHTAR DONETSK (oggi alle ore 21:00 – SKY & Infinity+)
- CELTIC-FEYENOORD (oggi alle ore 21:00 – SKY & Infinity+)
- NEWCASTLE-MILAN (oggi alle ore 21:00 – Amazon Prime Video)
- BORUSSIA DORTMUND-PARIS SAINT-GERMAIN (oggi alle ore 21:00 – SKY & Infinity+)
- ATLETICO MADRID-LAZIO (oggi alle ore 21:00 – SKY & Infinity+)
Diretta tv dei match della coppa dalle grandi orecchie
Quasi tutte le partite della sesta giornata della UEFA Champions League andranno in onda sulle due piattaforme a pagamento che trasmetteranno le sfide: saranno SKY e Infinity+ a mandare live le sfide di questa tornata della coppa dalle grandi orecchie. Una sola sfida non sarà disponibile sul programma di queste due pay-tv: Newcastle-Milan sarà visibile soltanto su Amazon Prime Video che come di consueto può beneficiare di una partita in esclusiva nel mercoledì dedicato alla Champions.
(Credit foto – DAZN)
Seguici su Google News