Che fine hanno fatto Paola e Chiara? Ecco cosa fanno oggi

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Paola e Chiara iniziarono la loro carriera nel mondo della musica come coriste degli 883. Ma la svolta arriva nel 1996 quando le sorelle Iezzi firmano un contratto con la Sony Music e partecipano a Sanremo giovani. L’anno seguente passano al Festival di Sanremo vero e proprio e si presentano tra le Nuove Proposte, risultando vincitrici con il brano Amici come prima. Da qui la loro carriera è tutta in salita; Paola e Chiara hanno pubblicato, nei loro anni di attività, ben 8 album, di cui 4 lanciati anche sul mercato internazionale e si stima che abbiano venduto cinque milioni di dischi.

Paola e Chiara ci hanno fatto cantare sulle note di “Festival”, ballare su quelle di “Vamos a bailar”. Ci hanno tenuto compagnia per intere estati al Festivalbar (di cui erano sempre protagoniste indiscusse), hanno accompagnato l’infanzia di tutti i nati nei primi anni ’90 e l’adolescenza di quelli nati negli anni ’80.

Nel 2005 il contratto di Paola e Chiara con la Sony Music termina e anche la loro fama comincia a scemare. Nel 2007 Chiara pubblica il suo primo singolo da solista,  Nothing at All. Nello stesso anno le sorelle tornano di nuovo insieme per l’album Win the Game, il primo prodotto con la loro etichetta indipendente Trepertre.

Nel 2009 è il turno da solista di Paola che pubblica l’EP Alone. Tra collaborazioni, programmi, sigle e vari singoli ed EP, le sorelle Iezzi restano in attività fino al 2013, anno della pubblicazione del loro ultimo album, Giungla; il successo però non è quello dei primi anni. Nel luglio 2013 il duo Paola e Chiara si scioglie

Che fine hanno fatto Paola e Chiara? Ecco cosa fanno oggi

Nel 2020 Paola e Chiara sono apparse di nuovo insieme, dopo molti anni, da Fazio a Che tempo che fa ed hanno smentito le voci sui litigi che le avrebbero divise; le sorelle hanno semplicemente intrapreso strade diverse.

Di fatto Paola oggi vive a Milano con il suo compagno, il fotografo e regista Paolo Santambrogio. Dopo lo scioglimento del duo ha avuto alcune esperienze televisive e ha poi continuato la sua carriera musicale con una serie di singoli, EP ed album passati abbastanza inosservati. Paola è anche diventata una produttrice discografica e artisticamente si è evoluta come deejay. Nel 2020 ha pubblicato un singolo in collaborazione con Miss Keta ed ha iniziato a lavorare nel programma di TV8 Vite da copertina.

Chiara invece si divide tra Milano e Los Angeles, città in cui frequenta l’Accademia e lavora come attrice. La recitazione è una passione che Chiara ha sempre coltivato sin dai tempi in cui si iscrisse ai primi corsi per combattere la sua timidezza. Chiara ha ricoperto alcuni ruoli in vari film e serie tra cui Alex & Co., il ragazzo della Giudecca, The Broken Key, Loro di Sorrentino. Nel 2019 ha pubblicato anche il suo primo romanzoIn un solo grammo di cielo. La ex bionda del duo inoltre ha sposato in segreto un ex rabbino, Meir Cohen.

Seguici su Google News