Gossip

Chi è Adamo Blue Fornaciari, il figlio di Zucchero nato dall’amore con Francesca Mozer

Adelmo Blue Fornaciari è il figlio di uno dei cantanti italiani più noti ed apprezzati, Zucchero. Proprio per questo motivo, nonostante la giovane età, avrà sicuramente imparato a vivere sempre sotto i riflettori del padre.

Adelmo Blue Fornaciari ha 22 anni ed è il figlio del grande Zucchero Fornaciari. Mai in questo caso il nome è “tutto un programma”: è evidente il richiamo a quel blues che ha cambiato la vita all’artista facendo entrare nella storia della musica italiana (e non solo). Secondo i ben informati, tra l’altro, il cantante chiama il figliolo semplicemente Blue.

Adelmo Blue Fornaciari è il figlio di uno dei cantanti italiani più noti ed apprezzati, Zucchero. Proprio per questo motivo, nonostante la giovane età, avrà sicuramente imparato a vivere sempre sotto i riflettori del padre. Ecco allora chi è Adelmo Blu Fornaciari, la sua carriera ed anche la vita privata.

Si tratta del terzogenito del cantautore, nato dalla sua seconda relazione, da un padre reduce da una forte depressione causata dalla fine del primo matrimonio. Dal primo matrimonio, Zucchero ha avuto due figlie, sorelle maggiori del ragazzo: Alice ed Irene Fornaciari. Inoltre, sappiamo anche che il ragazzo sta iniziando a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, proprio come il padre, ma non nello stesso ruolo.

Non si sa di fatto se sia fidanzato o meno, dal suo profilo social non si capisce granché. Lo vediamo ritratto in diverse foto con diverse ragazze, ma non si riesce ad intendere se una di loro sia di fatto la sua ragazza. Inoltre, vediamo anche diverse foto con il padre, che fanno intendere un bel rapporto tra i due.

Zucchero, pseudonimo di Adelmo Fornaciari, è un cantautore e musicista italiano. È nato a Reggio nell’Emilia il 25 settembre del 1955, ha 61 anni ed è alto 178 centimetri. La sua caratteristica principale è quella di aver unito la musica soul e blues, tipica degli Stati Uniti, con la musica leggera italiana: si è creato un blues innovativo, grazie al quale è diventato uno dei maggior interpreti del genere i Italia. Ha venduto, infatti, più di 60 milioni di dischi ed è uno tra gli artisti italiani che ne ha venduti di più. Inoltre, è stato il primo artista, nel 1990, ad esibirsi al Cremlino dopo la caduta del muro di Berlino e l’unico italiano ad aver partecipato al Festival di Woodstock nel 1994. Altra cosa fondamentale è la sua comparsa su The Faber Companion to 20th Century Popular Music, la più famosa enciclopedia della musica moderna del ventesimo secolo. Irene, Alice e Adelmo Blue sono i figli di Zucchero. Irene e Alice sono nate dal primo matrimonio di Adelmo Fornaciari con Angela Figliè. Il loro matrimonio è finito negli anni ’80 e, nel 1992, l’artista si è innamorato di Francesca Mozer con cui sta ancora insieme e con cui ha avuto il terzo figlio, Adelmo Blue.

Irene Fornaciari, classe 1983, è la secongenita di Zucchero ed è una famosa cantante. Ha deciso, infatti, di seguire le orme del padre e ha partecipato diverse volte al Festival di Sanremo dove è riuscita a conquistare il grande pubblico.

Alice Fornaciari, invece, è la secondogenita di Zucchero. Classe 1981, ha decido di seguire una strada diversa da quella del padre e della sorella ed disegnatrice e creatrice di gioielli. Nate dall’amore tra Zucchero e Angela Figlié, hanno assistito alla separazione dei genitori.

Adelmo Blue, invece, è il terzogenito di Zucchero. Ha 22 anni, è nato dall’amore tra il cantautore e Francesca Mozer e pare che stia cercando di trovare un posto nel mondo dello spettacolo.

Quando aveva solo 18 anni, in un’intervista rilasciata ai microfoni del Corriere della Sera, nel 2013, Irene Fornaciari, parlava così: “Io vivo con mia madre, con lui ho sempre passato solo i weekend. Da piccola mi portava nei maneggi e andavamo a cavallo. Ma lui appena saliva cadeva. La gente lo vede un po’ pazzarello. Ed è proprio così. Pazzarello”. La musica ha così unito Irene e Zucchero che, oltre ad aver conquistato il mondo con la sua musica e aver venduto milioni di album, ha nei suoi tre figli i suoi più grandi gioielli di cui, almeno una, Irene, ha deciso di seguire la sua strada.

Pulsante per tornare all'inizio