Chi è Francesca Mozer, la moglie e compagna di vita di Zucchero

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Zucchero vive ormai da anni un amore travolgente con Francesca Mozer. Il cantante emiliano ha attraversato momenti di grande difficoltà in seguito alla fine del suo matrimonio con Angela Figlié negli anni ’90. È però rinato grazie alla passione con la Mozer, mamma del suo terzo figlio, Adelmo Blue.

Francesca Mozer e Zucchero vivono la loro storia da più di 20 anni e dall’amore tra i due è nato Adelmo Blue, terzo figlio del cantante. La coppia ha deciso di stare lontana dai riflettori, dando la possibilità al figlio di crescere senza i privilegi che un padre noto potrebbe fornirgli. La famiglia Fornaciari vive infatti in una fattoria a Pontermoli, in provincia di Lucca.

Francesca nasce proprio nel lucchese e la sua famiglia è nota agli abitanti del posto.  Il padre è infatti un celebre imprenditore nel campo edilizio, che ha costruito a Pietrasanta alcuni importanti edifici ed un famoso ascensore, che permette ai cittadini di raggiungere la spiaggia dalla strada.

Francesca Mozer, 52 anni, è la moglie di Zucchero. Nasce a Pietrasanta, in provincia di Lucca, ma cresce a Fiascherino – a pochi chilometri da La Spezia. Figlia di Alfred René François e di Nicoletta, che negli anni Sessanta gestiscono l’albergo Eco del Mare, a pochi passi da Lerici, piccola gemma di borgo sul Golfo dei Poeti. In passato lavora come headhunter, ossia come cacciatrice di teste, per una società americana come ha svelato in una vecchia intervista a XIX Secolo: “Nel 1992 sono andata a Ossinid, vicino a Sing Sing, New York. Uno dei posti più freddi dell’East. C’era neve dappertutto. D’accordo che ero stata allevata con sani principi di risparmio e dedizione al lavoro, ma dopo un po’ non me la sono più sentita. Ero nel campo dell’edilizia, e lì sono tutte famiglie siciliane. Visto che un po’ di sangue del sud l’ho anch’io, mi vedevano bene tutti. Ho fatto gli affari più belli della mia vita”. Poi ha svelato: “Ora ho una doppia anima. Da quando ho incontrato Zucchero, ho scoperto la Lunigiana. Sa, non c’è solo la gente di mare ad aver carattere. Anche là ci sanno fare. Quando rientro a casa, appendo la borsa e chiudo tutto fuori”.