22 C
Roma
Maggio 10, 2021, lunedì

Chi è Federica La Rocca, la storia della cantate di Amici 20

- Advertisement -

Federica La Rocca è una ragazza siciliana nata nel 1999, oggi ha un banco ad Amici 20. Ha una sorella più grande di lei del 1991 che si chiama Luana e ha avuto un bambino da poco di nome Raffaele a cui Federica è molto legata. A 16 anni Federica ha lasciato la scuola e ha passato un periodo buio ma il canto e la musica l’hanno salvata. Canta perché, ha dichiarato, è la cosa più spontanea che ha nella sua vita.

“Ho sofferto di insicurezza, ansia. È scaturita così, all’improvviso. Una mattina mi sono svegliata e mi sono resa conto che qualcosa non andava. Toccare il fondo mi è servito per poi risalire ancora più forte”.

Federica La Rocca, poi, ha ricevuto una lettera nella scuola di Amici con cui la famiaglia ha cercato d’incoraggiarla in un momento così particolare.

Cara Federica, inutile cercare di spiegarti a parole la nostra felicità. Abbiamo sempre creduto in te e continueremo a farlo sempre, comunque andranno le cose. Siamo fieri di come sei cresciuta, soprattutto siamo orgogliosi di come ti sei formata musicalmente da sola. Tu e il tuo talento.

Ci dispiace se non hai potuto studiare per colpa della nostra situazione economica, ma siamo sicuri che lì dentro ti potrai riscattare.

Ti chiediamo una cosa: non cambiare mai il tuo stile. I tuoi tatuaggi, i tuoi piercing, il tuo carattere, i tuoi capelli dai mille colori, arcobaleno, un po’ come la tua anima. Tutto questo ti rende semplicemente unica.

Non sai quanto ci manchi a casa, figurati anche che ci manca il tuo disordine. Ci manca sentirti cantare e suonare tutti i tuoi strumenti che hai imparato a suonare da sola. Ci manca sentirti lamentare su tutto e le tue polemiche su ogni cosa.

Spero che questa esperienza per te sia solo l’inizio e che la vita ti possa regalare il tuo sogno più grande, quello di cantare e trasmettere alle persone le emozioni che hai dentro.

Cos’altro aggiungere? Vorremo essere lì con te per abbracciarti, ma non si può. Allora abbiamo pensato di mettere dentro il pacco il tuo amato Fofò, che ti segue da quando sei nata. Spero che stringendolo tu non ti senta più sola. Noi siamo tutti con te. Fatti valere, spacca tutto. Ti amiamo.  

Federica La Rocca è una concorrente del Talent Amici 20. E’ stata infatti selezionata da Arisa nel primo pomeriggio di formazione della classe mentre gli altri insegnanti di canto Anna Pettinelli e Rudy Zerbi hanno preferito non lavorare con lei. Gli altri componenti della classe di Amici 20 sono:  Leonardo Lamacchia, Raffaele Renda, Arianna GianfeliciEvandroAka 7even,  Sangiovanni, Rosa Di Grazia, Martina Miliddi, Giulia Stabile, Riccardo Guarnaccia, Samuele Barbetta, Giulio Musca, Letizia Bertoldi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -