Gossip

Chi è Filippo Magnini, la storia e l’amore dell’ex nuotatore

Il nome di Filippo Magnini ha a che fare con il mondo dello sport. Lui è infatti un ex nuotatore italiano. Esordisce nel mondo sportivo come mistista e ranista, facendosi già notare a livello nazionale. Il salto di qualità nella sua carriera avviene poi nel 2002, anno in cui viene convocato per la prima ai Campionati italiani e poi il seguente, in cui Filippo Magnini entra a far parte dei Campionati mondiali di Barcellona. Negli anni si è fatto conoscere oltre che in Italia anche all’estero, ad Atene, Pechino, Vienna, Madrid, Budapest e New York, solo per citare alcune importanti tappe dello sportivo. Nel corso della sua carriera ha ottenuto diversi importanti riconoscimenti di carriera: è stato due volte campione mondiale nei 100 m, nel 2005 e nel 2007, ha anche vinto due titoli mondiali e ben diciassette ori europei. Dal 2017 però ha lasciato il nuoto agonistico.

Nasce a Pesaro il 2 febbraio 1982, sotto il segno dell’Acquario, da Silvia e Gabriele. Della sua vita privata sappiamo che è legato dal 2018 a Giorgia Palmas, ex velina e conduttrice tv e prima ancora era fidanzato con Federica Pellegrini, nota campionessa di nuoto

Filippo Magnini ha fatto spesso parlare di sé per via delle sue storie sentimentali, a cominciare da quella con la collega, anche lei pluripremiata campionessa di nuoto, Federica Pellegrini.

La loro è stata una delle relazioni d’amore più paparazzate degli ultimi tempi. I due giovani, fra alti e bassi, sono stati insieme per circa sei anni prima della rottura definitiva (pare voluta da lei) arrivata nel 2017 (ma mantengono ottimi rapporti).

Pulsante per tornare all'inizio