22 C
Roma
Maggio 10, 2021, lunedì

Chi è Giulia Salemi, l’influencer “amica” di Zorzi al GF Vip

- Advertisement -

Giulia Salemi è una modella e showgirl italo persiana, nota al pubblico per aver partecipato a Pechino Express e Grande Fratello VIP. La ragazza è nota anche per aver portato un vestito con spacco inguinale sul Red Carpet della Mostra del Cinema di Venezia nel 2016. Sin da piccola prende parte a diversi concorsi di bellezza, tra cui Miss Italia nel 2014, dove si classifica terza. Successivamente, entra a far parte del mondo dello spettacolo, sbarcando a Quelli che il calcio, a Leyton Orient, a Sbandati e a Pechino Express, dove, assieme alla madre Fariba, forma la coppia delle Persiane.Nel 2018 raggiunge la massima popolarità, partecipando alla terza edizione del Grande Fratello Vip.

Nel 2020, Giulia Salemi viene scelta assieme a Tommaso Zorzi per la conduzione di Play Talk, un nuovo format targato Mediaset, in onda dal 14 Gennaio.

Vita privata e curiosità

Dopo la partecipazione a Miss Italia, Giulia Salemi è su tutti i giornali per uno scandalo scoppiato durante la 73esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. La giovane, in quell’occasione, aveva sfoggiato sul red carpet un lungo abito rosso dagli spacchi inguinali, che provocò diverse critiche. Per quanto riguarda la vita sentimentale di Giulia Salemi, si sa che nel 2016 abbia avuto un flirt con il rapper Marracash, e nel 2018 con l’ex tronista di Uomini e Donne, Francesco Monte, conosciuto durante il Grande Fratello Vip.

Oggi sembra proprio che la giovane abbia ritrovato l’amore accanto a Luigi, giovane che, secondo quanto riportato dal settimanale Spy, sarebbe originario di Napoli e figlio di un petroliere.

La coppia starebbe insieme dal mese di dicembre 2019 e avrebbe trascorso il periodo di Natale insieme a Courchewel, in Francia, dove i paparazzi sarebbero riusciti a rintracciarli per aggiornare i fan della giovane, che oggi ha molto seguito sui social.

Se Giulia Salemi dovesse varcare nuovamente la porta rossa della casa del Grande Fratello Vip 2020 potrebbe creare nuove ed interessanti dinamiche. Oltre ad essere amica di Tommaso Zorzi, la Salemi è ufficialmente single e potrebbe instaurare un’amicizia speciale con Elisabetta Gregoraci che non sembrerebbe disposta a vivere una storia all’interno della casa con l’ex velino. La presenza della Salemi, inoltre, potrebbe innervosire Dayane Mello che ha già dimostrato di non avere molta simpatia nei suoi confronti. “Io volevo parlare con lei. Mi ha detto ciao ed è andata via. Lei è malata di fama. Neanche un come stai. Ma finchè non ha raggiunto la fama non era felice e questa cosa non valorizza le persone“, ha detto durante una chiacchierata in casa con Tommaso Zorzi ricordando un incontro avvenuto con la Salemi.

Modella e influencer italiana dalle origini iraniane, Giulia Salemi è diventata famosa grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello Vip e a Pechino Express. La ragazza, esuberante dalla personalità frizzante, ha sempre sognato di lavorare nel mondo dello spettacolo, riuscendo nel suo intento.

L’esordio in tv di Giulia Salemi

Giulia Salemi è nata a Piacenza l’1 aprile del 1993 da padre italiano e madre iraniana, Fariba Tehrani. Il suo sogno nel cassetto è sempre stato quello di entrare a far parte del mondo dello spettacolo.

La ragazza ha studiato al Liceo Scientifico della sua città, poi si è trasferita a Milano per frequentare l’Università di Economia ma, dopo un anno e mezzo, ha lasciato gli studi per inseguire il suo sogno.

Prima di diventare famosa ha preso parte a Miss Piacenza e nel 2014 ha partecipato al concorso di bellezza nazionale Miss Italia, dove si è classificata al quarto posto, vincendo le fasce Miss Sorrisi e Canzoni e Miss Sport Lotto Emilia Romagna.

La sua carriera da quel momento ha cominciato a decollare: è approdata a Quelli che il calcio, nel 2015 ha affiancato Simona Ventura a Leyton Orient e Giancarlo Magalli in Milano-Roma. È stata anche opininista nel programma Sbandati, condotto dalla coppia comica Gigi e Ross, e ha partecipato a Pechino Express, dove con la madre Fariba ha formato la coppia delle “Persiane”.

Nel 2016 ha infiammato uno dei red carpet italiani più importanti: Giulia Salemi è arrivata a Venezia indossando un abito arancione dallo spacco vertiginoso, attirando su di sé attenzioni e (molte) critiche.

Con questo vestito, firmato da Matteo Evandro Manzini, la modella ha sollevato non poche polemiche: la Salemi si è difesa affermando di aver voluto solamente sostenere l’amico stilista, indossando la sua creazione. Il gesto, dall’altro lato, le ha procurato la simpatia della star internazionale Kim Kardashian si è schierata pubblicamente dalla sua parte.Dopo aver partecipato su Mtv al Super Shore e aver condotto la versione italiana di Ridicolousness, nel 2018 Giulia Salemi ha raggiunto la massima popolarità partecipando alla terza edizione del Grande Fratello Vip.

Oggi entrerà un’altra volta nella Casa del Grande Fratello Vip, cosa succederà?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -