7 C
Roma
Aprile 21, 2021, mercoledì

Chi è il rapper Clementino, la storia della “Iena White”

- Advertisement -

Clementino è un rapper Napoletano. Famoso per il suo talento musicale ma anche per la sua enorme simpatia e lo abbiamo visto come giudice al talent The Voice Senior su Ra 1. Pochi sanno il suo vero nome e la scalata dai quartieri di Napoli al successo nazionale.

Clementino o Iena Bianca sono i vari nomi d’arte di Clemente Maccaro. Nato sotto il segno del Sagittario il 21 dicembre del 1982, il Rapper Napoletano pesa 77 chili ed è alto 179 cm. Cresciuto nell’entroterra napoletano tra Cimitile e Nola, inizia a rappare all’età di 14 anni. Successivamente Clementino entra a far parte di qualche gruppo hip hop della zona. Qui capisce come funziona il mondo della musica e si specializza in freestyle. Infatti vince importanti competizioni come Tecniche perfetteDa bombValvarap nel 2006 e nello stesso anno il celeberrimo 2thBeat. Dopo la collaborazione con Fabri Fibra l’artista rap cresce ed arriva il suo primo album da solista: I.E.N.A.

Uno dei suoi nomignoli è proprio Iena Bianca o Iena White ed è dovuto dal fatto che Clementino sente di essere simile all’animale quando è intento nei suoi mitici freestyle, durante cui non lascerebbe nemmeno la carcassa dell’avversario: proprio come farebbe una iena. In questo primo album pubblica La Mia Musica, una canzone che parla di tutti i generi musicali, canzoni e artisti che lo ispirano mischiandolo ad un beat blues e un freestyle mozzafiato. Successivamente arriva anche la collaborazione con Rocco Hunt nel 2012 che porta al successo entrambi gli artisti. Da quel punto in poi la Iena Bianca sforna album come Armageddon e Mea culpa nel 2013 e successivamente Miracolo!Vulcano e Tarantelle nel 2019.

Per quanto riguarda le questioni di amore Clementino è sempre stato chiaro: il suo cuore è impegnato da Napoli, la sua amata città. E anche per Pino Daniele suo grande mentore. Per la vita privata invece la Iena White è abbastanza privata però i rumor dicono che in passato ha avuto un flirt con l’ex gieffina Adriana Peluso e poi con Maria Rodriguez, quest’ultima conosciuta durante la partecipazione di entrambi a Pechino Express. Nel 2016 è stato avvistato in compagnia della conduttrice Marianna Vertola, mentre l’anno successivo al fianco dell’avvocato Valeria Sanmarco. La rottura fra i due però ha spinto il rapper a scegliere la strada del single.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -