Gossip e Tv

Chi è Ines Rau, la modella transgender fidanzata con Mbappé

Si vocifera che al fianco del giocatore francese Kylian Mbappé, ci sia Ines Rau, la prima modella transgender apparsa su Playboy. Ecco tutto quello che sappiamo su Ines, che ha dichiarato ad Elle: “Finalmente ho trovato un ragazzo che mi accetta per come sono“, senza però fare il nome del fortunato partner.

Ines Rau, la prima modella transgender apparsa sulle pagine di Playboy: “Finalmente ho trovato un ragazzo che mi accetta per come sono

Chi è Ines Rau, la modella transgender fidanzata con Mbappé
Ines Rau – Photo Credits Peter White

Dopo la recente delusione per il Mondiale in Qatar perso con l’Argentina, le voci sul giocatore francese Kylian Mbappé, punta di diamante del Paris Saint Germain, non riguardano il campo. Parliamo per un momento della sua vita sentimentale, dove sembra essere presente la modella transgender Ines Rau, la quale ha dichiarato a ElleFinalmente ho trovato un ragazzo che mi accetta per come sono“, senza però confermare il nome del partner.

Uno dei motivi del silenzio della presunta coppia potrebbe essere proprio il delicato terreno su cui entrambi si muovono. Ines Rau è fiera della sua transizione di genere – in un mondo che ancora si sta sforzando ad ottenere i giusti riconoscimenti a chi intraprende questo percorso, ossia quello della moda, e non solo, infatti nell’ambiente calcistico – di cui fa parte Mbappé – c’è ancor più strada da fare.

Cosa sappiamo di Ines Rau, la presunta fidanzata di Mbappé

Al di là di quali potrebbero essere i motivi della loro discrezione, sappiamo che i due sono stati paparazzati per la prima volta al Festival di Cannes nel 2022, in cui – entrambi presenti come ospiti – sono stati immortalati in atteggiamenti abbastanza intimi. Ma non basta, infatti la bellissima Ines è stata successivamente avvistata in spiaggia, proprio tra le braccia di Kylian, e da quel momento in poi i paparazzi non li hanno mollati per tutta l’estate.

Tuttavia, non è mai arrivata l’ufficialità della frequentazione da parte dei diretti interessati. Per il momento sappiamo solo che, dopo quelle foto, in occasione di un’intervista per la rivista Elle, la Rau si sarebbe lasciata andare ad una dichiarazione, ma senza fare alcun nome: “Finalmente ho trovato un ragazzo che mi accetta per come sono“.

In attesa di una conferma, vi sveliamo qualche dettaglio in più su Ines Rau. La top model è francese, nata a Nancy il 17 marzo 1990 e vive a Parigi per il suo lavoro. Ines, di origini nordafricane, è otto anni più grande del calciatore, che è nato a Parigi il 20 dicembre 1998.

L’incantevole modella francese è stata il volto di importanti campagne editoriali per Vogue, ma anche pubblicitarie per brand dal calibro di Balmain e L’Oreal. Ines è inoltre conosciuta anche per essere la prima modella transessuale apparsa sulle pagine di Playboy, in particolare nel 2014, quando prese parte ad una campagna a sostegno della diversità sessuale. Il vero successo sulla rivista arriva però nel 2017, quando Ines conquista le pagine centrali di Playboy, divenendo a tutti gli effetti la prima playmate dichiaratamente trans

L’incantevole Ines si infatti sottoposta all’operazione per il cambio di sesso a soli 16 anni, rivelandolo poi quando la sua carriera era già avviata, ovvero quasi quattro anni dopo.

Da alcune fonti si apprende che, ad ispirare la decisione di Ines, sarebbe stata la storia di Tula, una delle prime modelle ad aver dichiarato la propria transizione di genere.

Serena Pala

Seguici su Google News

Back to top button