Gossip e Tv

Chi è Michelle Williams, Jen Lindley in “Dawson’s Creek”

Michelle Williams ha interpretato Jen Lindley una dei quattro protagonisti della serie Dawson’s Creek. Trasferitasi da New York alla cittadina di Capeside nel Massachusetts per aiutare la nonna ad assistere il nonno malato, il personaggio trasgressiva e ribelle è un ciclone che si abbatte sulle vite di Dawson, Pacey e Joey, con i quali si svilupperanno dinamiche amichevoli ed amorose.

Il grande successo della serie tv porta Michelle Williams sui grandi set hollywoodiani: “Le Ragazze Della Casa Bianca” , nel quale è coprotagonista insieme a Kirsten Dunst e “Station Agent” ricevendo la nomination per lo Screen Actor Guild nel 2004. Lo stesso anno è nel cast de “I Segreti Di Brokeback Mountain” per il quale ottiene la nomination come miglior attrice non protagonista agli Oscar 2006, Golden Globe, Screen Actors e BAFTA.

Michelle Williams, Jen Lindley, Marilyn ed il successo agli Oscar e Golden Globe

Sul set del film pluripremiato di Ang Lee, incontra Heath Ledger uno dei protagonisti con il quale ha avuto una storia dal 2004 al 2007 che ha visto la nascita di Matilda Rose nel 2005.La vediamo nelle pellicole “L’Amore giovane” “Io Non Sono Qui” “Shutter Island” dove lavora con Cate Blanchett, Leonardo Di Caprio e Richard Gere. Nel 2010 è la coprotagonista di “Blue Valentine” , ruolo per il quale ottiene la nomination come miglior attrice protagonista agli Oscar ed ai Golden Globe.

L’anno successivo con l’interpretazione di Marilyn Monroe (2011) nel film “Marilyn” vince il Golden Globe come Miglior Attrice Protagonista e la seconda nomination agli Oscar nella stessa categoria. Nel 2014 è nel musical di Broadway “Cabaret”, tre anni dopo è nel cast de “La Stanza Delle Meraviglie” e “The Greatest Showman” al fianco di Hugh Jackaman e nel remake di “Dopo Il Matrimonio” del 2019. E’ accanto a Sam Rockwell nella serie tv “Fosse/Verdon” per la quale ottiene l’Emmy 2019 ed il suo secondo Golden Globe. Michelle Williams è legata dal 2019 al regista Thomas Kail regista statunitense con il quale ha avuto un figlio nel 2020.

Immagine in evidenza Photo Credits: https://www.caffeblabla.it/michelle-williams-e-il-suo-caffe-strano/michelle-williams/

Seguici su

Facebook

Metropolitan Gossip

Instagram

Twitter

Back to top button