I genitori di Romina Power erano volti conosciutissimi nel mondo del cinema, ovvero Tyrone Power e Linda Christian: i due si erano sposati nel 1949 ed oltre la celebre primogenita hanno avuto anche Taryn.
Stasera vedremo la cantante tra gli ospiti di Belve, in onda a partire dalle 21:40 su Raidue. Il divo di Hollywood, Tyrone Power ha sposato l’attrice Linda Christian nel 1949, un anno dopo la chiusura delle nozze con un’altra collega, Annabella. Dalla loro unione nel 1951 arrivava Romina, seguita due anni dopo da Taryn. Il matrimonio si concluderà nel 1956. La carriera ultratrentennale del padre della celebre cantante ha attraversato tre decenni dal 1925 (quando debuttava a soli undici anni con School For Wives), fino al 1957 con Testimone D’Accusa, diretto da Billy Wilder.
I genitori di Romina Power: il ricordo della cantante
L’anno successivo sul set di Salomone E La Regina Di Saba viene colpito da un malore e muore durante il trasporto in ospedale a 44 anni. “Era un uomo molto bello, ma era bello anche di animo, era una persona veramente buona. Per anni sono andata alla ricerca delle sue lettere, dei suoi amici, come qualsiasi figlia che non ha potuto vivere con il suo papà. Se ne è andato troppo presto; una vita spezzata a metà”, aveva dichiarato sul padre mancato quando la cantante aveva solo sette anni.
La madre di Romina era l’attrice Linda Christian. Di origini messicane, olandesi, francesi e spagnole, sotto consiglio di Errol Flynn, inizia a dedicarsi al cinema, dove esordisce nel 1944 con Così Vinsi La Guerra, seguito da Tarzan E Le Sirene. La vediamo anche sul piccolo schermo, nella serie Casino Royale, interpretando la prima Bond Girl. Nel corso della sua carriera ha lavorato con Richard Burton e Liz Taylor e girato alcuni film in Italia. L’ultimo è del 1988 (La Tempesta diretto da Giovanna Lenzi). Conclusosi il matrimonio con il padre delle due figlie, è stata legata al pilota Alfonso De Portago detto Fon, morto tragicamente in una tappa della Mille Miglia nel 1957, mentre cinque anni dopo intraprendeva una relazione con Edmund Purdom.
Linda viene a mancare nel 2011 a causa di un tumore al colon: negli ultimi anni della sua vita, il riavvicinamento con la figlia. Ospite a Verissimo la Power aveva raccontato sul loro rapporto: “Mia mamma non è stata molto presente nella mia infanzia, perché passando da un collegio all’altro la vedevamo raramente. Lei era bellissima ed era affettuosa a modo suo…L’ho amata tanto e negli ultimi anni forse l’ho amata ancora di più, perché era indifesa, dipendeva molto da me. Era malata di tumore al colon e voleva che io facessi tutto per lei. Lei non si considerava malata, i dottori le avevano dato quattro mesi di vita e lei ha vissuto altri quattro anni. In quel periodo ha dimostrato tutta la sua fragilità e la sua vera essenza: è stato interessante il cambio di ruoli, io sono diventata la mamma e lei la figlia”





