Il campionato di Serie B 2022/2023 continua la propria marcia affrontando la trentaquattresima giornata di campionato, che promette di essere molto emozionante in questo girone di ritorno. Cittadella-Genoa, in programma sabato 22 aprile con inizio alle ore 14:00, mette di fronte allo stadio Piercesare Tombolato il Cittadella di Edoardo Gorini e il Genoa di Alberto Gilardino.
Il momento delle due squadre
Il Cittadella ha rinviato ancora l’appuntamento con la vittoria, che manca ormai dal 25 febbraio, pareggiando per 1-1 sabato scorso sul campo del Cosenza. La sfida giocata al San Vito-Marulla si è decisa di fatto nel primo tempo: vantaggio calabrese con la firma dell’ex D’Urso e pareggio dei veneti con Antonucci. Con questo risultato i ragazzi di Edoardo Gorini sono saliti a quota 37 punti in classifica, rimanendo in piena zona playout.
Dall’altra parte il Genoa, dopo il pareggio di Como, è tornato a vincere nel turno scorso battendo in casa per 2-0 il Perugia. I liguri hanno sbloccato il match del Ferraris con Frendrup, raddoppiando nella ripresa con Dragusin, quarto centro per il difensore rumeno in campionato. Con questo successo la squadra di Alberto Gilardino è rimasta al secondo posto in classifica con 63 punti, ma allungando a più sei sul Bari terzo.
Le probabili formazioni di Cittadella-Genoa
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Perticone, Frare, Giraudo; Branca, Pavan, Vita; Crociata; Antonucci, Maistrello. All. Gorini.
GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, Criscito; Frendrup, Jagiello, Badelj, Strootman, Sabelli; Gudmundsson, Coda. All. Gilardino.
Dove vedere Cittadella-Genoa
Il match Cittadella-Genoa, con fischio d’inizio previsto alle ore 14:00 sabato 22 aprile 2023, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport e quella in streaming di DAZN.
Matteo Castro
Seguici su Google News