Calcio

Club Brugge-Manchester City, Champions League: probabili formazioni e diretta tv

Tutto quello che c’è da sapere su Club Brugge-Manchester City, sfida in programma oggi alle 18:45, valevole per la 3° giornata della fase a gironi (Gruppo A) di Champions League.

Primo in classifica nel Gruppo A insieme al Paris Saint Germain di Mauricio Pochettino, il Bruges di Philippe Clement si prepara ad ospitare, tra le mura amiche dello Stadio Jan Breydel, il Manchester City di Pep Guardiola che, terzo in classifica in Premier League, cerca la seconda vittoria stagionale in Champions League dopo la disfatta sul campo del Paris Saint Germain dello scorso 28 settembre.

I Citizens occupano infatti attualmente il terzo posto nel Gruppo A grazie ai 3 punti ottenuti all’esordio con il successo per 6-3 sul Lipsia di Jesse Marsch. I belgi, invece, dopo l’ottimo pareggio contro il PSG alla prima giornata, hanno vinto per 1-2 sul campo del Lipsia portandosi sorprendentemente al comando del raggruppamento insieme agli uomini di Mauricio Pochettino, impegnati questa sera alle 21:00 contro i tedeschi.

I favori del pronostico del match di questa sera pendono ovviamente a favore di Sterling e compagni che, sulla carta, sono chiaramente più forti degli avversari odierni. Tuttavia, come abbiamo potuto constatare, i bluneri sono squadra ostica e difficile da affrontare, pertanto è giusto che gli inglesi non sottovalutino troppo i padroni di casa che, spinti dai propri tifosi, potrebbero rappresentare un ostacolo difficile da superare.

Il pre gara di Club Brugge-Manchester City: le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Clement dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Mignolet in porta. Davanti a lui, Clinton Mata, Hendry, Nsoki e Sobol. Centrocampo a tre con Rits, Vormer e Vanaken. In attacco, il tridente formato da Sowah, De Ketelaere e Lang.

Guardiola dovrebbe invece optare per un più articolato 4-2-3-1. Steffen quindi in porta con, a fargli da scudo, Walker, Dias, Stones e Cancelo. A centrocampo spazio a Gundogan e Rodri con Mahrez, De Bruyne e Sterling sulla trequarti a fare da supporto all’unica punta, Foden.

Club Brugge (4-3-3): Mignolet; Clinton Mata, Hendry, Nsoki, Sobol; Rits, Vormer, Vanaken; Sowah, De Ketelaere, Lang.
Allenatore: Philippe Clement.

Manchester City (4-2-3-1): Steffen; Walker, Dias, Stones, Cancelo; Gundogan, Rodri; Mahrez, De Bruyne, Sterling; Foden.
Allenatore: Josep Guardiola.

Dove vedere in tv la partita di Champions League

Club Brugge-Manchester City sarà visibile, a partire dalle 18:45, sulla piattaforma satellitare Sky ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport (numero 254 del satellite). Via streaming, invece, il match tra belgi ed inglesi sarà visibile sull’app Sky Go, sul servizio pay per view, Infinity+ e su Now Tv.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Photo Credit: pagina Facebook Manchester City

Link Foto: https://www.facebook.com/mancity/photos/10166385159755455

Nicola Patrissi

"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia ed il calcio.
Back to top button