Calcio

Como-Perugia, Serie B: Sky o DAZN? Pronostico e probabili formazioni

Como-Perugia è la gara della 12a giornata del campionato di Serie B 21-22 ,che dalle 14.00 prenderà avvio al “Sinigaglia”. Divise da un solo punto in classifica, le due formazioni vogliono consolidarsi in graduatoria, auspicabilmente salendo di qualche posizione. Ecco come i due tecnici potrebbero decidere di iniziare il match con i pronostici e la diretta tv dell’incontro.

Statistiche e curiosità di Como-Perugia

I lariani approdano all’incontro di questo pomeriggio, dopo una striscia di risultati positiva, che contempla due pareggi (Benevento, SPAL), ma soprattutto 4 vittorie (Brescia, Alessandria, Pordenone, Ternana). Il successo colto lunedì sul campo delle Fere per 2-1 (Vignali e La Gumina per il Como, Falletti per gli umbri), ha spinto la squadra allenata da Alvini in 8° posizione con un totale di 16 punti (4 vittorie, 5 pareggi, 2 sconfitte). Non particolarmente brillante, tuttavia, l’andamento interno dei lariani, che in 5 gare hanno fatto registrare 2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte.

Il Perugia, invece, dopo la sconfitta interna contro la Reggina (2-a), nell’ultima giornata di campionato ha reagito, andandosi a prendere la vittoria in quel di Ferrara, battendo per 2-1 la SPAL. A decidere la gara in favore della squadra di Alvini, i gol di Curado e De Luca, solo in parte compensati da quello firmato da Mancosu per i padroni di casa. Perugia cliente difficile da ospitare. In 6 gare giocate lontano dal “Curi”, infatti, la formazione umbra ha raccolto ben 12 punti (3 vittorie, 3 pareggi), a un solo punto dallo “specialista” Brescia.

Precedenti e pronostici di Como-Perugia

I due club si sono confrontati nella serie cadetta 26 volte, nelle quali per 10 volte ha prevalso la formazione lariana, per 8 volte quella umbra, mentre in altre 8 occasioni la sfida si è chiusa in parità. L’ultima volta che le due squadre si sono scontrate sul campo dei lombardi (Serie B, 16 gennaio 2016), a vincere è stato il Como per 1-0, con gol decisivo di Ganz.

Como-Perugia non è gara facile da pronostica, benché secondo i bookmakers, tuttavia, la squadra di casa vada oggi considerata favorita. Il successo dei lariani, infatti, vale 2.55, il pareggio 3.20, mentre per la vittoria degli umbri, il moltiplicatore è di 3.10.

Le probabili formazioni della gara

Como (4-4-2): Gori; Vignali, Scaglia, Varnier, Ioannou; Iovine, Bellemo, Arrigoni, Chajia; Cerri, La Gumina. All.: G. Gattuso

Perugia (3-5-2): Chichizola; Curado, Sgarbi, Dell’Orco; Ferrarini, Kouan, Burrai, Segre, Falzerano; Matos, De Luca. All.: M. Alvini

Arbitro: Cosso Assistenti: Galetto-Barone Quarto ufficiale: Gigliotti VAR: Giua AVAR: Paganessi

Dove vedere la partita in TV

Como-Perugia potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Como 1907)

Link foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=556280785335621&set=pcb.556284065335293

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button