11.8 C
Roma
Marzo 4, 2021, giovedì

Condizioni Marc Marquez, parla il fratello Alex

- Advertisement -

Alex Marquez chiarisce sulle condizioni in cui versa il fratello maggiore Marc. Dopo le innumerevoli voci susseguitesi in questo periodo transitorio da un mondiale all’altro, finalmente arrivano notizie attendibili da chi gli è più vicino. Come sta Marc?

Primo anno da figlio unico

L’approdo in MotoGP per il piccolo di casa Marquez non è andato come ci si aspettava: non parliamo ovviamente dei risultati raggiunti, due podi e tre top-10 non sono male come inizio, bensì del involontario e giustificato abbandono da parte del fratello maggiore. Alex confidava molto in Marc e lo avrebbe usato sicuramente come unità di misura o come punto di riferimento se non avesse avuto quell’incidente. Nonostante ciò, il numero 73, ha ottenuto buoni risultati nell’anno d’esordio, tant’è che il team di Lucio Cecchinello ha deciso di offrirgli una chance nel proprio team, opportunità accettata con gioia:

“Personalmente non è stata una brutta annata, anche se è stata molto strana. Mascherine, non vedere la famiglia a Natale… è stata una situazione complicata e spero finisca presto. Il passaggio alla LCR non è un passo indietro come dicono alcuni. Lotterò per stabilirmi nella categoria e forse per tornare alla Repsol Honda dove mi sono sentito a mio agio”.

Condizioni Marc Marquez
Alex Marquez con il suo team nel Box Honda Repsol – Photo Credit: Alex Marquez Official Facebook Page

Per quanto riguarda il 2021 Marquez ha cercato di predire l’andamento dell’inizio del campionato, accennando qualcosa anche sul rapporto da ufficiale che avrà in Honda LCR:

“Sinceramente non credo che tutte le gare possano svolgersi, soprattutto quelle di inizio stagione ad Austin e in Argentina. Anche i test di Sepang non sono certi. Vedo più fattibile iniziare in Qatar e fare la prima parte del Mondiale in Europa. Vedremo, perché con la pandemia è impossibile fare previsioni. Per quanto riguarda la moto, non so quale Honda avremo esattamente. Per regolamento non si può toccare il motore, ma ci saranno cambiamenti aerodinamici e a livello di telaio. In ogni caso sarà una moto competitiva con molto potenziale“.

Le condizioni di Marc Marquez

Se non il fratello stesso, chi meglio di Alex può informarci sulle condizioni di Marc? I dubbi sull’esito e sull’infezione legata alla terza operazione all’omero sono molti, come li sta affrontando il pluricampione? Ovviamente siamo consapevoli che non possono essere fatte delle ipotesi fondate, ma un’idea possiamo pur sempre farcela:

Condizioni Marc Marquez
I fratelli Marquez – Photo Credit: Marc Marquez Official Facebook Page

“Sono passate solo tre settimane dall’operazione ed è molto frettoloso dire se sarà presente nella preseason o se salterà due gare. I periodi di recupero sono di tre mesi, ma se dovesse avere complicanze si potrebbe arrivare a sei. Devi andare con i piedi di piombo e fare attenzione a quello che dicono i dottori. L’operazione è stata lunga e quando è tornato a casa non sembrava proprio lui. Ma ogni volta lo vedo con più energia ed è questa la cosa più importante. Mentalmente è tranquillo“.

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🎙️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Andrea Perfetti

Condizioni Marc Marquez Condizioni Marc Marquez Condizioni Marc Marquez Condizioni Marc Marquez Condizioni Marc Marquez Condizioni Marc Marquez

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
blank
Andrea Perfettihttps://metropolitanmagazine.it/author/andrea-perfetti/
Salve, sono Andrea, studente di ingegneria meccanica e appassionato di motori sin da quando ho memoria. La mia specialità è la MotoGP, ma state pur certi che potrei parlare per ore anche di qualsiasi altro oggetto che abbia delle ruote e che possa correre!
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -