Copa America 2021, Argentina-Ecuador: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Foto dell'autore

Di Nicola Patrissi

Tutto quello che c’è da sapere su Argentina-Ecuador, sfida in programma stanotte alle 03:00, valevole per i quarti di finale di Copa America 2021.

Dopo aver chiuso al primo posto il Gruppo A, grazie alle vittorie contro Uruguay, Paraguay e Bolivia e al pareggio contro il Cile, l’Argentina di Lionel Scaloni si appresta a tornare in campo, stanotte alle 03:00 italiane, contro l’Ecuador di Gustavo Alfaro nel match valevole per i quarti di finale di Copa America. Chi vincerà, affronterà in semifinale, mercoledì 7 luglio alle 03:00 italiane, la vincente di Uruguay-Colombia.

Il pre gara di Argentina-Ecuador: le ultime sulle formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Scaloni dovrebbe schierare i suoi con un articolato 4-2-3-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Armani in porta. Davanti a lui, Montiel, Romero, Otamendi e Acuna. A centrocampo spazio a Rodriguez e Paredes con Gomez, Messi e De Paul sulla trequarti a fare da supporto all’unica punta, Aguero.

Alfaro dovrebbe invece optare per un più classico 4-4-2. Galindez quindi in porta con, a fargli da schermo, Preciado, Arboleda, Hincapie e Estupinan. Centrocampo a quattro con Franco, Mendez, Caicedo e Palacios. In attacco, la coppia formata da Valencia e Preciado.

Pronostico e probabili formazioni Argentina-Ecuador

I favori del pronostico pendono ovviamente verso Messi e compagni i quali, salvo clamorosi scivoloni, non dovrebbero avere problemi contro la non irresistibile formazione ecuadoregna. La vittoria della Selección è infatti quotata appena 1.60, mentre l’exploit della Tricolor addirittura 6.00.

Argentina (4-2-3-1): Armani; Montiel, Romero, Otamendi, Acuna; Rodriguez, Paredes; Gomez, Messi, De Paul; Aguero.
Allenatore: Lionel Scaloni

Colombia (4-4-2): Galindez; Preciado, Arboleda, Hincapie, Estupinan; Franco, Mendez, Caicedo, Palacios; Valencia, Preciado.
Allenatore: Guastavo Alfaro

Precedenti e statistiche

Considerando solo gli ultimi 5 precedenti tra Argentina ed Ecuador, il bilancio, neanche a dirlo, sorride largamente ai primi che guidano la contesa con 4 vittorie a 1. L’ultima sfida tra le due formazioni risale al match del 9 ottobre scorso, valevole per le qualificazioni al Mondiale del 2022, terminato 1-0 in favore della Selección grazie ad un rigore del solito Lionel Messi.

Dove vedere Argentina-Ecuador in diretta tv e streaming

Argentina-Ecuador sarà visibile, a partire dalle 03:00, sulla piattaforma satellitare Sky al canale Sky Sport Serie A. Via streaming, invece, il match tra argentini ed ecuadoregni sarà visibile mediante gli appositi servizi offerti da Sky Go, Now Tv ed Eleven Sports.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi