Calcio

Copa America, Perù-Paraguay: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Dopo aver archiviato i gironi la Copa America si avvia alla fase ad eliminazione diretta. Il primo quarto di finale è Perù-Paraguay, sfida in programma oggi alle 23:00 (ora italiana) all’Estadio Olimpico Pedro Ludovico di Goiania, in Brasile, fra le due sorprese del torneo.

I peruviani si presentano alla gara con il morale alle stelle dopo il secondo posto ottenuto nel Gruppo B. Lapadula e compagni, infatti, hanno saputo reagire al 4-0 rimediato contro il Brasile nella partita d’esordio vincendo contro Colombia (2-1) e Venezuela (1-0) e pareggiando contro l’Ecuador (2-2). I 7 punti guadagnati hanno fatto raggiungere un’insperata seconda posizione alla squadra di Gareca, che ora sogna in grande. Una vittoria, oggi, contro il modesto Paraguay permetterebbe loro di accedere alle semifinali per la seconda volta consecutiva dopo quelle raggiunte (e superate) nel 2019.

L’Albirroja, però, non vuole mancare l’occasione di tornare fra le migliori 4 del Sud America (le ultime volte sono state nel 2011 e nel 1983). Dopo un girone chiuso sorprendentemente al terzo posto nel Gruppo A, il Paraguay vuole continuare a stupire e vincere come ha già fatto contro Cile (2-0) e Bolivia (3-1), dimenticando presto l’1-0 rimediato contro l’Argentina e Uruguay nell’ultima giornata.

Pronostico e probabili formazioni

La gara si prospetta equilibrata e lo dimostrano anche le quote: la vittoria dei peruviani è quotata attorno al 3,00; il pari attorno al 2,90, mentre la vittoria della squadra di Berizzo si attesta a quota 2,50. I bookmaker sembrano prevedere, inoltre, ben pochi gol quotando l’Under 2,5 a 1,44. Gareca recupera il difensore Callens, uscito anzitempo contro il Venezuela ma arruolabile per il match di oggi. Qualche dubbio su Lapadula: l’attaccante del Benevento non è al top, ma sembra potercela fare. L’alternativa sarebbe Luis Iberico.

Berizzo aveva fatto rifiatare alcuni dei suoi contro l’Albiceleste grazie al passaggio del turno ottenuto con una gara di anticipo. Di conseguenza ci saranno tante forze fresche contro il Perù a partire dalla difesa con Gustavo Gomez di nuovo dal primo minuto. Dall’inizio partiranno anche Romero Gamarra e Angel Romero. In attacco, ballottaggio fra Avalos e Cristiano Gonzalez con il primo favorito sul secondo per la maglia da titolare. Tanti i dubbi su Almiron: il migliore dei suoi rischia il forfait per un problema muscolare.

Perù (4-2-3-1): Gallese; Corzo, Abram, Callens, Trauco; Tapia, Yotun; Carrillo, Peña, Cueva; Iberico. Allenatore: Ricardo Gareca.

Paraguay (4-2-3-1): Silva; Espinola, Gomez, Alonso, Arzamendia; Piris Da Motta, Villasanti; Oscar Romero, Romero Gamarra, Angel Romero; Avalos. Allenatore: Eduardo Berizzo.

L’arbitro dell’incontro sarà l’uruguaiano Esteban Ostojich.

Dove vedere Perù-Paraguay

Come è stato per i gironi, anche Perù-Paraguay sarà visibile in diretta tv su Sky al canale Sky Sport Serie A. I clienti Sky potranno seguire l’incontro anche in diretta streaming su SkyGo. In streaming sarà possibile seguire l’incontro anche su LiveNow acquistando il singolo evento o su Elevensports, dove sarà necessario sottoscrivere un abbonamento.

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale Copa America

Back to top button