Siamo ormai giunti alla fine del terzultimo atto della Coppa Italia Femminile. Domani infatti, prenderanno il via i quarti di finale di ritorno con due sfide estremamente interessanti. Si comincia alle 12.30 con Juventus-Empoli e si prosegue alle 14.30 con Milan-Sassuolo. Domenica poi si chiuderà il fine settimana con Fiorentina-Inter e Roma-Florentia.

Coppa Italia Femminile, Juventus-Empoli promette gol ed emozioni

Quest’anno nessuno scontro tra la Juventus e l’Empoli può reputarsi dall’esito scontato. Ad aggiudicarsi la gara di andata è stata la vecchia signora, ma le azzurre hanno ampiamente dimostrato di sapere dove colpire. La gara è terminata con un incredibile 4-5 sul campo delle toscane, ma nel rematch di campionato le cose sono andate in modo ben diverso. Infatti, in questo secondo caso, ad imporsi è stata ancora la Juventus, ma questa volta con un netto 3-0. Al contrario, la sfida di andata in Serie A regalò reti e spettacolo, terminando 4-3, sempre per le bianconere, e facendo sperare l’intera tifoseria azzurra per una interessante stagione.

Domani però, ci saranno pochi calcoli da fare. L’Empoli può solo vincere per sperare di passare il turno, mentre la Juventus ha sicuramente a disposizione due risultati utili su tre. La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport.

L’altra gara di domani è Milan-Sassuolo

L’altra gara di Coppa Italia Femminile che si disputerà domani è quella tra Milan e Sassuolo, di certo non meno importante della prima. All’andata ha prevalso l’equilibrio e il match si è concluso sull’1-1. Nel corso della stagione però, a prevalere per due volte su due in campionato è stata la squadra rossonera. Nel girone di andata, le milanesi avevano ottenuto i tre punti grazie all’1-0 firmato da Zigic. Al ritorno invece, il punteggio finale è stato di 2-0 con le reti di Giacinti e Spinelli. Una gara che in ogni caso resta imprevedibile, tra due squadre che puntano dirette alla finale per provare a regalarsi un trofeo.

La gara non sarà trasmessa in tv, resta da capire se una delle due squadre la trasmetterà sui propri canali sociali.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook