Calcio

Coppa Italia femminile, oggi il secondo turno

Ritorna oggi la Coppa Italia femminile, con due partite del secondo turno che erano state rinviate causa Covid. Le gare in questione sono CittadellaFlorentia per il girone A e BresciaInter per il girone B, mentre altre due gare che erano in programma sempre per oggi, ChievoEmpoli per il girone D e As RomaRoma Calcio Femminile per il girone H, sono state ancora una volta rinviate. Per Florentia e Inter si tratta quindi dell’esordio stagionale nella competizione.

I recuperi del secondo turno di Coppa Italia Femminile

Per il girone A ecco la sfida tra Cittadella e Florentia. Il Cittadella, dopo l’1-3 contro la Riozzese alla sesta giornata di campionato, non ha giocato né contro il Perugia né contro il Tavagnacco, a causa dei rinvii di entrambe le sfide. Dopo la sconfitta del primo turno per 2-0 contro il Verona è ora atteso da un’altra sfida molto difficile contro la Florentia, che vuole raggiungere il Verona a 3 punti prima dello scontro diretto del terzo turno. La squadra toscana è in un ottimo momento di forma e dopo la bella vittoria per 2-1 contro l’Empoli è riuscita a mettere in grandissima difficoltà anche la Juventus, perdendo alla fine 2-1.

Per il girone B la partita della giornata è BresciaInter. Il Brescia, in un campionato di B con una classifica per ora cortissima, si trova al settimo posto a pari punti con la Lazio e a soli tre punti dalla capolista Ravenna. Nell’ultima partita di campionato giocata ha ottenuto un 1-1 interno contro l’Orobica. In Coppa Italia, invece, la situazione sembra ormai già compromessa con la pesante sconfitta del primo turno per 3-1 contro la Lazio, considerando anche che l’avversario di questa giornata sarà l’Inter. La squadra nerazzurra non riesce ancora ad esprimersi al meglio in campionato, anche se nelle ultime due giornate ha ottenuto una convincente vittoria contro la Pink Bari e un buon pareggio in trasferta contro l’Empoli. Anche per questo punta con decisione ad esordire in modo positivo nella coppa nazionale.

Le gare rinviate

Per quanto riguarda il girone D, la partita di oggi sarebbe dovuta essere ChievoEmpoli. Il Chievo ha giocato per l’ultima volta in campionato alla quinta giornata, nel pareggio interno a reti inviolate contro il Pomigliano, e nel primo turno di coppa ha perso 2-1 contro il Ravenna. L’Empoli invece sta vivendo un momento di leggero appannamento in campionato. Dopo il faticoso 1-0 contro il Napoli sono infatti arrivati la sconfitta contro la Florentia e un 1-1 interno contro l’Inter.

Altra partita della giornata sarebbe dovuta essere quella tra la Roma e la Roma Calcio Femminile, valevole per il girone H. La Roma Calcio Femminile, con soli 3 punti in classifica, non se la sta passando benissimo nel campionato di B, anche se le partite fin qui disputate dalla squadra sono solo quattro, l’ultima in trasferta sul campo del Ravenna in una partita persa alla fine per 3-0. Le cose sono andate per ora meglio in Coppa Italia, con la vittoria nel primo turno contro il Tavagnacco per 2-0, grazie alle reti di Glaser e Miglio. La Roma di Betty Bavagnoli invece, nonostante il gran momento di forma di alcune sue giocatrici, continua ad avere, in campionato, il solito problema, cioè quello della continuità. Dopo il pareggio casalingo contro la Fiorentina è arrivata infatti la sconfitta per 1-0 contro il Milan, che tiene la squadra giallorossa lontana dalle primissime posizioni della classifica.

Back to top button