Musica

Coronavirus, Brian May insegna ai fan l’assolo di Bohemian Rhapsody

Un vero e proprio regalo da parte di Brian per tutti i fan e non solo che in questo momento si trovano in una fase critica a causa del Coronavirus. Ha scelto la canzone più amata e sul suo seguitissimo Instagram ha deciso il grande chitarrista di insegnare l’assolo di chitarra di Bohemian Rhapsody. Un vero e proprio tripudio in queste giornate di dolore. Ma era già successo con A night at the opera, che Bryan aveva scomposto proprio per i suoi fan. Ma adesso viene il bello, siete abbastanza bravi per Keep yourself Alive?

https://www.instagram.com/p/B-I7s9zhoXW/

“Il pezzo più richiesto – ha spiegato May in uno dei suoi video più guardati – è stato l’assolo che si trova nel bel mezzo di quella canzone  scritta da Freddie Mercury e intitolata Bohemian Rhapsody”. Qualche giorno fa aveva scritto:

Nel salotto di casa mia […] Sembra che io abbia tutti i miei soliti canali per intrattenervi – aveva scritto Brian May su Instagram solo qualche giorno fa – quindi forse IG è il posto perfetto per fare dei micro-concerti. E’ un buon piano?”.

https://www.instagram.com/p/B9_rNwFh4gF/

E poi: “Isoliamoci insieme e continuiamo a fare musica insieme!” Così Brian, che nei giorni passati si è dimostrato preoccupato per gli effetti del Coronavirus e per le misure che si dovevano prendere, ci fa abbattere la malinconia, in questi giorni in cui tutto sembra irrimediabile, ma seguire le lezioni di chitarra con lui, è davvero per pochi eletti!

Coronavirus, Brian May insegna ai fan l'assolo di Bohemian Rhapsody
Freddie e Brian May Photo Credit @blastingnews.it

Brian sta prendendo la quarantena molto seriamente e pensa che debbano farlo anche i fan, per avere tutti una speranza di riuscire a contenere questo virus. Per suonare in casa Brian sta usando la sua Red Special, prodotta dalla Brian May Guitars, che come sapranno i suoi fan deriva dalla primissima chitarra costruita con il padre. “L’ho firmata e poi mi sono reso conto che mi piaceva davvero tanto – ha detto – questa chitarra ha un grain (una particolare finitura del legno ndr) davvero bello e quindi penso che me la terrò e che la suonerò almeno per un po’”.

Seguici su : Facebook

Back to top button