Gossip e Tv

Cosa fa oggi Suor Cristina dopo la vittoria a The Voice: “Ho lasciato la musica”

Nata a Vittoria, in Sicilia, 34 anni fa oggi, Cristina Scuccia si appassiona fin da bambina alla musica. Nel 2007 interpreta Suor Rosa, fondatrice delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, nel musical Il coraggio di amare. Nel 2009 la vocazione e l’inizio del percorso di postulato che nel 2012 la porta a prendere i voti. Due anni più tardi, a sorpresa, si presenta ai casting di The Voice. Suor Cristina è una religiosa e cantante italiana. Nel 2012 prende i voti entrando nella congregazione delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, dopo un lungo cammino spirituale iniziato nel 2009. La vita religiosa non le impedisce di portare avanti la sua passione per il canto, tanto da portarla alla vittoria del concorso canoro religioso prodotto e trasmesso da TV 2000, Good News Festival, nel 2013. In questa occasione presenta il brano Senza la tua voce, inciso e diffuso sulle piattaforme musicali. Nel 2014 partecipa nel team di J-Ax e vince The Voice Of Italy. La sua performace canora alle Blind Audition è ancora oggi una delle più visualizzate su YouTube. Grazie alla sua vittoria ottiene un contratto discografico con la Universal Music.  Il 15 settembre partecipa come concorrente a “Name That Tune” condotto da Enrico Papi dove i concorrenti (personaggi famosi) devono riconoscere le canzoni (una sorta di Sarabanda dei vip). Tra i “colleghi” nel nuovo programma di TV8 ci saranno Elettra Lamborghini, Cristiano Malgioglio e Francesco Pannofino.

La partecipazione a The Voice e il team con J-Ax

Sin dall’uscita da dietro le quinte, Suor Cristina attrae l’interesse del pubblico. Un boato riempie lo studio televisivo mentre i giudici, sorpresi, si interrogano su chi sia questa misteriosa cantante che ha già conquistato tutti. La voce, prestata alla canzone No One di Alicia Keys, è importante e convince i giurati. Si girano J-AxNoemiPiero Pelù e la compianta Raffaella Carrà. Tutti attoniti, restano estasiati dall’interpretazione della suora che, alla fine, sceglie di fare team proprio con Ax.

Cos’ha fatto Suor Cristina dopo la vittoria a The Voice

Dopo il trionfo a The VoiceSuor Cristina partecipa ad altri due talent show: il primo, The World’s Best, in onda sulla CBS; il secondo, Ballando con le stelle, in onda su Rai 1. A settembre del 2019 prende i voti perpetui. L’ultima apparizione televisiva risale al 2020 quando è ospita di Guess My Age condotto da Enrico Papi.

Dopo i voti perpetui, Suor Cristina ha deciso di abbandonare definitivamente la musica per restare religiosa ed entrare in convento. In un’occasione, l’oggi 34enne ha detto:

“Per me cantare è sempre stato sinonimo di fede, ma alla fine ho scelto di unirmi a Dio e ho messo da parte la musica”.

Seguici su Google News

Back to top button