Cosmoprof a Bologna 2024: tutte le novità della fiera del beauty all’insegna delle tendenze

Foto dell'autore

Di Arianna

Sta per tornare il Cosmoprof, l’agenzia di tendenze di bellezza, che presenterà tre progetti speciali all’edizione di quest’anno di Cosmoprof Worldwide Bologna, che si terrà da giovedì 21 a domenica 24 marzo a BolognaFiere, a Bologna.

Cosmoprof a Bologna 2024: tutte le novità della fiera del beauty all’insegna delle tendenze

Al Cosmoprof Worldwide Bologna di quest’anno, il progetto CosmoTrends sarà incentrato sulle innovazioni più importanti dei marchi espositori in tutte le categorie del beauty, e avrà in tre varianti: un report, un seminario dal vivo e un’installazione in loco.

Il Report CosmoTrends: Bologna 2024 offrirà parlerà delle principali tendenze che emergeranno dalle aziende espositrici. Il rapporto sarà presentato dal vivo durante una sessione di CosmoTalks a Cosmoprof Worldwide Bologna giovedì 21 marzo 2024 dalle 16.00 alle 17.00 dagli esperti di Beautystreams Bengt Jacobsson, VP Bespoke Division e Fernanda Pigatto, Global Partnerships Director. I prodotti CosmoTrends saranno esposti anche in un’installazione dedicata in loco nel Centro Servizi di Cosmoprof Worldwide Bologna.

Per quanto riguarda il futuro del beauty, Beautystreams presenterà CosmoVision 2024-2029, un’esplorazione di una macro-tendenza incentrata sulla longevità e sulla ridefinizione di beauty: la vitalitò. “Con l’allungamento della durata della vita, la definizione di beauty si sta evolvendo di pari passo con le mutate esigenze dello stile di vita. La salute preventiva, che mira a migliorare la durata della salute dei consumatori, è un cambiamento di mentalità che ha profonde implicazioni per il nostro settore”, spiega Beautystreams a Premium Beauty News.

I visitatori che parteciperanno al Cosmoprof Worldwide Bologna potranno assistere all’esclusiva tavola rotonda CosmoTalks moderata da Michael Nolte, SVP Creative Director, Beautystreams, con uno speciale panel di esperti composto da Lan Vu, Fondatore e CEO di Beautystreams; Fabrizia Grimaldi, Co-Fondatrice di Hormoon; Elena Nunno, Global Strategic Marketing Manager, Merck; Otilia Beschea, Direttore dell’Innovazione, Groupe Marcelle; e Akshay Talati, Vice Presidente dello Sviluppo Prodotti, Goop, giovedì 21 marzo 2024 dalle ore 14.30: dalle 14:30 alle 15:30 nel Centro Servizi della fiera e scoprirete una panoramica delle opportunità di mercato.

Seguici su Google News