

Lo studio televisivo del Maurizio Costanzo show nelle ultime ore ha ricevuto parecchie critiche per avere non solo la sala piena, ma anche permettere a tutti i partecipanti di non portare le mascherine, atto che va decisamente contro ciò che è stato stabilito dal Governo in termini di sicurezza per contenere il Coronavirus. Nella prima puntata dello show non sono stati mantenuti nemmeno i distanziamenti previsti e l’unica cosa che permetteva il distanziamento tra una seduta è l’altra era solo un plexiglass trasparente.
A giustificare il tutto interviene personalmente il padrone di casa, Maurizio Costanzo, affermando:
“Volete sapere come funziona? E’ facile: il pubblico della mia trasmissione prima di entrare fa il test sierologico, e così tutti gli ospiti. Fra una persona e l’altra c’è un plexiglass, e anche fra un ospite e l’altro c’è un plexiglass. Perché non fanno così anche nei teatri? Possono farlo tutti. Facciano così, invece che rompere e fare polemiche!”.
Sono stata molte le critiche ricevute, soprattutto per il fatto che dopo le ultime restrizione che prevedono la chiusura dei teatri e anche a queste critiche, Maurizio ha risposto:
“Possono farlo tutti. Certo, specifico che il pubblico viene in teatro un’ora e mezzo prima, perché possa essere fatto il test su ciascuno. Quindi io pago gli infermieri, il personale, il plexiglass. Il proprietario del cinema all’angolo faccia così, così non c’è pericolo di assembramento”.
Marino Sara
Seguici su: