Attualità

Covid: dopo il principe Carlo anche Camilla di Cornovaglia è positiva

Entrambi hanno ricevuto tre dosi di vaccino. Dopo il Principe Carlo anche Camilla: la duchessa di Cornovaglia è risultata positiva al coronavirus. La notizia è arrivata direttamente da Clarence House. «Sua Altezza Reale la Duchessa di Cornovaglia è risultata positiva al Covid-19 ed è in isolamento. Continuiamo a seguire le linee guida del governo» ha dichiarato un portavoce. Il principe Carlo è risultato positivo giovedì 10 febbraio.

Lo stesso giorno la duchessa di Cornovaglia ha effettuato un tampone risultando «fortunatamente negativa». Motivo per cui ha partecipato a un evento di cucina a Londra durante il quale non ha indossato sempre la mascherina. Non solo. La sera prima del risultato positivo del test, Carlo e Camilla avevano incontrato il cancelliere Rishi Sunak e altre persone a un ricevimento al British Museum. Ovviamente tutti gli enti e le persone con cui Carlo e Camilla sono entrati in contatto sono stati allertati.

Con tre dosi di vaccino

Sia Carlo che Camilla hanno ricevuto tre dosi di vaccino anti-Covid. È la seconda volta che il Principe Carlo risulta positivo al virus: il primo tampone positivo risale a marzo del 2020, quando ha avvertito solo lievi sintomi. Per la duchessa di Cornovaglia, invece si tratta della prima volta.

Preoccupazione per la salute della regina

Intanto cresce la preoccupazione per le condizioni di salute della regina Elisabetta: la monarca, infatti, ha avuto contatti con Carlo due giorni prima che risultasse positivo. Buckingham Palace ha riferito giovedì scorso che la regina non stava mostrando alcun sintomo ma, appellandosi alla privacy, ha rifiutato di confermare se fosse risultata positiva o negativa. E mentre si attendono maggiori news, una cosa è chiara: il Covid è entrato di nuovo a Palazzo.

Claudia Di Giannantonio

Seguiteci su Metropolitan Magazine

Back to top button