Esteri

Covid, record di contagi in Germania: oltre 52mila nelle ultime 24 ore

Non si arresta l’aumento di casi positivi al Covid in Germania. Nelle ultime 24 ore sono stati segnalati più di 52 mila infetti e 294 decessi. A riportarlo è il Robert Koch Institut.

Aumentano i casi Covid in Germania, per la Merkel la situazione è “drammatica”

In Germania il Robert Koch Institut, responsabile per il controllo e la prevenzione delle malattie infettive, ha diffuso i dati Covid relativi alle ultime 24 ore. Sono 52.826 i positivi a cui si aggiungono 294 morti. Questo vuol dire che l’indice settimanale di positività su 100mila abitanti è di 319,5 casi. L’indice di ospedalizzazione fa registrare invece 4,86 pazienti ricoverati ogni 100 mila abitanti. 

Se in Germania i guariti dal Covid si attestano a 24.800 nelle ultime 24 ore, i casi attualmente positivi sono 490.800. Nel corso di una conferenza la cancelliera Angela Merkel ha descritto così la situazione che sta vivendo il Paese:

La situazione pandemica in Germania è drammatica. Per il virus è del tutto indifferente che il Paese abbia un governo reggente o nel pieno delle sue funzioni. […] Anche il numero di morti è spaventoso.

Aumentano i casi positivi anche in Russia

In Russia nel corso delle ultime 24 ore sono stati 36.626 i nuovi casi positivi al Covid. A riportare i numeri è l’agenzia di stampa TASS citando i dati del centro operativo nazionale anti-coronavirus.

I decessi provocati dal virus sono stati invece 1.247. Si tratta del numero massimo di morti in un solo giorno da quando è iniziata la pandemia. Per l’ottavo giorno consecutivo il numero supera quota 1200. La Russia è diventata così il Paese con il maggior numero di decessi totali settimanali dall’inizio della pandemia, superando gli Stati Uniti.

Giulia Panella

Seguici su

Facebook
Instagram

Back to top button