Calcio

Cremonese-Benevento, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Cremonese-Benevento questo pomeriggio allo Zini a partire dalle 14.00, per l’ottava giornata del campionato di Serie B 21-22. La vice-capolista non vuole fermarsi nemmeno davanti ai giallorossi campani, in serie positiva da ben 5 giornate. Ecco come i due tecnici hanno preparato l’incontro e dove sarà possibili assistere a questo importante match d’alta classifica in cadetteria.

Statistiche e curiosità di Cremonese-Benevento

La Cremonese approccia l’ottavo impegno in campionato, dopo le due vittorie fatte registrare contro il LR Vicenza in trasferta (1-0) e la Ternana, due settimane fa, in casa. L’ultimo successo della formazione allenata da Pecchia, determinata dai gol di Zanimacchia e Di Carmine, ha spinto i grigiorossi a 15 punti in classifica (5 vittorie, 2 sconfitte) e dunque in seconda posizione. Nelle 4 gare giocate allo “Zini”, la Cremonese ha totalizzato 9 punti in tutto (3 vittorie, 1 sconfitta).

Il Benevento, invece, di punti in classifica ne ha 12 (3 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta). La squadra campana arriva alla gara di questo pomeriggio, con ben 5 risultati positivi alle spalle, fatti di 2 vittorie (Ascoli e Cittadella) e 3 pareggi (Lecce, Como e Perugia). In particolare nell’ultima giornata, il gruppo di mister Caserta ha chiuso con in parità e senza reti, lo scontro interno con il Perugia.

I precedenti e pronostici di Cremonese-Benevento

Cremonese-Benevento si è giocata nel campionato cadetto 2 volte e al momento le due formazioni possono vantare una vittoria ciascuno. L’ultimo incrocio delle due formazioni sul campo dei lombardi (Serie B, 21 giugno 2020), si è chiuso con la vittoria degli ospiti, propiziata dalla rete di Roberto Insigne nel corso del secondo tempo. I due allenatori non si sono mai confrontati in gare ufficiali, ma mentre Caserta non ha mai vinto contro la Cremonese (1 pareggio, 1 sconfitta), Pecchia ha battuto il Benevento già in due occasioni (2 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte).

La gara può riservare sorprese, ma per i bookmakers, i padroni di casa sono da considerarsi favoriti quest’oggi. La vittoria della Cremonese, infatti, viene quotata 2.20, il pareggio 3.10, mentre l’eventuale successo della squadra campana, moltiplicherebbe per 3.40 volte, la posta scommessa.

Le probabili formazioni della gara

Cremonese (4-2-3-1): Sarr; Sernicola Bianchetti Ravanelli Valeri; Valzania Castagnetti; Zanimacchia Gaetano Buonaiuto; Di Carmine. All.: F. Pecchia

Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia, Glik, Barba, Foulon; Ionita, Calò, Viviani; Insigne, Sau, Elia. All.: F. Caserta

Arbitro: Marcenaro Assistenti: Schirru-Vigile Quarto ufficiale: Angelucci VAR: Sozza AVAR: Vecchi

Dove vedere la partita

Cremonese-Benevento potrà essere seguita in diretta in TV sui canali di SKY, oppure in streaming sulla piattaforma di DAZN. In entrambi i casi sarà necessario sottoscrivere un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: U.S. Cremonese)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=528425701835249&set=pcb.528425738501912

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button