Calcio

Cremonese-Pisa, Serie B: pronostici, probabili formazioni e diretta tv

Cremonese-Pisa sarà ospitata questa sera dalle 20.30 allo “Zini”, per la 10a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni vogliono reagire dopo la sconfitta subita nell’ultimo turno, provando a sgambettare la capolista, in lieve crisi. Ecco come i due tecnici potrebbero scegliere di iniziare la gara.

Statistiche e curiosità di Cremonese-Pisa

I padroni di casa approcciano la sfida di questa sera, dopo la sconfitta patita a Brescia sabato scorso, dove gli uomini di Inzaghi si sono imposti con il punteggio di 1-0, in virtù della rete firmata da Spalek, verso la fine dell’incontro. Prima di questo scivolone, tuttavia, la formazione allenata da Pecchia, aveva inanellato due vittorie consecutive (LR Vicenza e Ternana) e poi un pareggio (Benevento). Con sette gol al passivo, inoltre, i grigiorossi possono vantare la seconda difesa meno perforata della cadetteria, alle spalle del Perugia e proprio come gli avversari odierni, il Benevento e il Frosinone. Prima della sfida dello “Zini”, la Cremonese si presenta in classifica con 16 punti (5 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte).

La capolista, invece, che comanda la classifica della Serie B dall’alto dei suoi 20 punti (6 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta), è reduce dal pareggio casalingo contro il Pordenone, definito dai gol di Caracciolo per i nerazzurri, e di Folorunsho per i Ramarri. Prima di questa gara, inoltre, la formazione di D’Angelo era caduta in trasferta contro il Crotone (2-1), risultato che aveva interrotto una importante striscia di risultati positivi, fatti di 6 vittorie e 1 pareggio.

I precedenti e pronostici di Cremonese-Pisa

Cremonese-Pisa si è giocata in Serie B 12 volte e da queste gare sono uscite 7 vittorie per i padroni di casa, 2 per gli ospiti e 3 pareggi. Considerando però tutte le partite che hanno visto protagoniste le due compagini, si scopre un perfetto equilibrio: 16 vittorie a testa e 8 pareggi. L’ultima volta che questa gara si è giocata allo “Zini” (Serie B, 6 febbraio 2021), la vittoria è andata ai grigiorossi per 2-1. D’Angelo e Pecchia, invece, si sono affrontati in gare ufficiali una sola volta e vincere, in quell’occasione, è stato l’attuale allenatore della squadra lombarda.

Sarà la squadra di casa a scendere in campo con i favori dei pronostici in questa circostanza. I bookmakers, infatti, quotano il successo della formazione lombarda 2.20, il pareggio 3.15 e la vittoria degli ospiti 3.45 volte la posta scommessa.

Le probabili formazioni della gara

Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Okoli, Valeri; Valzania, Bartolomei; Baez, Buonaiuto, Vido; Ciofani. All.: F. Pecchia

Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Hermannsson, Leverbe, Caracciolo, Birindelli; Tourè, Nagy, Marin; Gucher; Marsura, Lucca.All.: L. D’Angelo

Arbitro: Orsato Assistenti: Perrotti-Rossi L. Quarto ufficiale: Luciani VAR: Abbattista AVAR: Rocca

Dove vedere la partita

Cremonese-Pisa sarà trasmessa in diretta sui canali SKY, oltre che in streaming sulla piattaforma di DAZN. Necessaria, in entrambi i casi, la sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: U.S. Cremonese)

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button