Calcio

Cremonese, Rastelli esonerato: la situazione

Massimo Rastelli non è più l’allenatore della Cremonese: pochi minuti fa è arrivata anche l’ufficialità. Ieri i grigiorossi sono stati battuti allo “Zini” dall’Empoli, oggi la decisione della società lombarda di cambiare, per la terza volta in stagione, guida tecnica.

Rastelli esonerato, il comunicato

Questo il comunicato, apparso sul sito ufficiale del club:

L’U.S. Cremonese comunica che il tecnico Massimo Rastelli è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra.
Al tecnico va il ringraziamento di proprietà e società per il lavoro svolto alla guida dei grigiorossi.
L’allenamento del pomeriggio sarà diretto dai preparatori atletici Stefano Taparelli e Cristian Freghieri.

Fonte: sito ufficiale U.S. Cremonese

Cremonese, una classifica che preoccupa

Sicuramente era partita con altre ambizioni: ora la Cremonese deve guardare in faccia la realtà. La classifica è molto negativa: se il campionato finisse oggi, i grigiorossi, attualmente al diciassettesimo posto con 27 punti, giocherebbero i playout per non retrocedere in Serie C. Inoltre, in attesa del nome del sostituto, si tratta del terzo cambio in panchina da inizio stagione. Dopo aver iniziato con Rastelli, la società aveva deciso a ottobre di chiamare Davide Baroni, per dare una svolta ad una stagione iniziata col freno a mano tirato. Così non è stato, e nel mese di gennaio il club lombardo decise di richiamare Rastelli. Il bottino è stato magro, con soli sei punti conquistati in otto partite: ora, il nuovo esonero che apre nuovi scenari.

I possibili sostituti

Già circolano i primi nomi dei possibili sostituti: secondo quanto riporta l’esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, in pole position ci sarebbe Pierpaolo Bisoli, attualmente sotto contratto con il Padova. Più defilate sarebbero le piste che portano a Novellino e Colantuono. Nelle prossime ore sono attesi ulteriori sviluppi: se non ci saranno modifiche al calendario, il nuovo allenatore farà il suo esordio sabato prossimo, quando la Cremonese sarà attesa dalla difficile sfida sul campo del Frosinone, in lotta per la promozione in Serie A.

Foto: uscremonese.it

Back to top button