Dopo una lunga attesa, Cuphead e Mugman sono pronti a tuffarsi in una nuova avventura, stavolta in compagnia di Ms. Chalice. “The Delicious Last Course“, l’attesissimo DLC per il run ‘n’ gun più acclamato degli ultimi anni, è finalmente disponibile all’acquisto. Sono passati ben cinque anni dall’uscita dell’amatissimo titolo dello Studio MDHR. Il gioco è stato sin da subito magnificamente accolto da critica e pubblico per il suo comparto artistico superbo ed ispirato e per il suo gameplay immediato, impegnativo ed appagante. Tant’è che da esclusiva Xbox e PC il titolo è progressivamente approdato negli anni su tutte le principali piattaforme di gioco, sino a diventare addirittura una serie animata Netflix. Ora è la volta del largamente anticipato DLC, che sarà una lettera di ringraziamento e di commiato da parte degli sviluppatori a tutti i fan e i giocatori che hanno conferito il meritato successo a questa piccola perla videoludica.
“Cuphead: The Delicious Last Course”: contenuti, prezzo e trailer di lancio dell’atteso DLC di Cuphead

Questo nuovo DLC non tradirà ovviamente l’estetica e lo stile che hanno fatto la fortuna del gioco originale. Tutti i nuovi contenuti manterranno quell’inconfondibile stile grafico proprio dei cartoon americani anni ’30 e saranno accompagnati dalla consueta colonna sonora d’epoca, con nuove tracce sempre di chiara impronta jazz, swing e ragtime. Il Delicious Last Course darà accesso ai giocatori ad una nuova area, “Isola Calamaio IV“, ricca di nuovi folli boss, nuove armi, nuovi amuleti e con un nuovo personaggio giocabile. Ms. Chalice infatti si unirà in prima persona alle adrenaliniche e frenetiche avventure dei fratelli tazzina, con un personale set di mosse ed abilità del tutto inedito. Non mancheranno poi livelli bonus, nuovi simpatici personaggi e nuove ardue sfide degne del giocatore più abile.
“Cuphead: The Delicious Last Course” è già disponibile all’acquisto a soli 7,99 €. Il gioco (e annesso DLC) è disponibile su tutte le principali piattaforme (PC, Xbox, PlayStation, Nintendo Switch). Di seguito il trailer ufficiale del lancio di questo tanto atteso ed imperdibile DLC.
Claudio Spagnuolo