Games

“Cuphead: The Delicious Last Course”, l’attesissimo DLC è finalmente disponibile

Dopo una lunga attesa, Cuphead e Mugman sono pronti a tuffarsi in una nuova avventura, stavolta in compagnia di Ms. Chalice. “The Delicious Last Course“, l’attesissimo DLC per il run ‘n’ gun più acclamato degli ultimi anni, è finalmente disponibile all’acquisto. Sono passati ben cinque anni dall’uscita dell’amatissimo titolo dello Studio MDHR. Il gioco è stato sin da subito magnificamente accolto da critica e pubblico per il suo comparto artistico superbo ed ispirato e per il suo gameplay immediato, impegnativo ed appagante. Tant’è che da esclusiva Xbox e PC il titolo è progressivamente approdato negli anni su tutte le principali piattaforme di gioco, sino a diventare addirittura una serie animata Netflix. Ora è la volta del largamente anticipato DLC, che sarà una lettera di ringraziamento e di commiato da parte degli sviluppatori a tutti i fan e i giocatori che hanno conferito il meritato successo a questa piccola perla videoludica.

“Cuphead: The Delicious Last Course”: contenuti, prezzo e trailer di lancio dell’atteso DLC di Cuphead

Mugman e Ms. Chalice nel piano dell'azione contro uno dei nuovi boss di "Cuphead: The Delicious Last Course" - web
Mugman e Ms. Chalice nel piano dell’azione contro uno dei nuovi boss di “Cuphead: The Delicious Last Course” – web

Questo nuovo DLC non tradirà ovviamente l’estetica e lo stile che hanno fatto la fortuna del gioco originale. Tutti i nuovi contenuti manterranno quell’inconfondibile stile grafico proprio dei cartoon americani anni ’30 e saranno accompagnati dalla consueta colonna sonora d’epoca, con nuove tracce sempre di chiara impronta jazz, swing e ragtime. Il Delicious Last Course darà accesso ai giocatori ad una nuova area, “Isola Calamaio IV“, ricca di nuovi folli boss, nuove armi, nuovi amuleti e con un nuovo personaggio giocabile. Ms. Chalice infatti si unirà in prima persona alle adrenaliniche e frenetiche avventure dei fratelli tazzina, con un personale set di mosse ed abilità del tutto inedito. Non mancheranno poi livelli bonus, nuovi simpatici personaggi e nuove ardue sfide degne del giocatore più abile.

Cuphead: The Delicious Last Course” è già disponibile all’acquisto a soli 7,99 €. Il gioco (e annesso DLC) è disponibile su tutte le principali piattaforme (PC, Xbox, PlayStation, Nintendo Switch). Di seguito il trailer ufficiale del lancio di questo tanto atteso ed imperdibile DLC.

Il trailer ufficiale del lancio di “Cuphead: The Delicious Last Course” – Studio MDHR

Claudio Spagnuolo

Adv

Related Articles

Back to top button